Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1304856
Buonasera, torno a scrivere a distanza di tempo per chiedervi una gradita opinione. Risconto purtroppo che nell'aprire PREMIERE PRO cc 2018 VERS. 12.0 i tempi sono molto lunghi. Ci metto circa 13 secondi fino a quando mi chiede che progetto aprire. Fino a poco tempo fa avevo un PC più scarso e ci metteva circa 6 secondi (Quindi era molto più veloce quello vecchio).
Di seguito elenco il mio vecchio pc e quello nuovo.

Vecchio pc
I5 3570K 4CORE
NVIDIA GTX 660 2GB
RAM DDR3 667 MHZ 16GB
ASROCK Z77 PRO4-M
HDD SAMSUNG SSD 840 PRO
WINDOWS 7

Quello attuale è
I9 9900K
NVIDIA GTX 1070 TI 8GB
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 32GB
ASUS Z390-F
HDD M2 970 PRO 512 GB
WINDOWS 10 PRO

Schede video aggiornate.
Qualcuno ha delle idee di dove potrebbe essere il problema di questa lentezza nell'aprire PREMIERE (E anche PHOTOSHOP
a dirla tutta...)?
Grazie a tutti
Ultima modifica di Leopadovano il gio, 25 apr 2019 - 12:33, modificato 1 volta in totale.
#1304861
Bisogna indagare bene la cosa. Io ho un pc meno potente del tuo con Windows 10 ed apro Premiere in pochissimi secondi. Bisogna vedere tutto, indagare da cima a fondo.
#1304892
Inizierei a vedere la performance del tuo disco SSD. Samsung offre un tool di test: farei le misure di lettura\scrittura e tempi di accesso per vedere se sono congruenti con le specifiche del produttore.
Poi inizierei a vedere il monitor di windows per capire quanto le core della CPU lavorano durante l'apertura del programma.
Su Premiere come hai impostato l'uso delle risorse hardware?
#1304998
per quanto riguarda l'ssd, le prestazioni sono ottimali, in velocità di trasferimento supera il GIGA al secondo.
Le impostazioni hardware in premiere se intendi lo spazio riservato è di circa 28 gb, ed è ottimizzato per le PRESTAZIONI e non per la MEMORIA. Durante la fase di apertura del programma la CPU (i9 9900k) va a circa il 10%.
A voi la CPU a che percentuale arriva in fase di apertura?

p.s. mi chiedo se qualcuno sa come mai sulle schede video consigliate da ADOBE (https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... celeration) le GTX si fermino alla 780M. Nessuna tra le 1060, 1070, 1080 è consigliata da Adobe?
#1305068
Ma quanti core della CPU lavorano? Hai fatto anche test di performance della CPU con qualche benchmark? Con altri programmi che succede?

Da anni la adobe non aggiorna quelle listye, o le aggiorna con anni di ritardo. Purtroppo non ci si può fare riferimento.
#1305149
questo è un test della cpu
questo è un test della cpu
Senza titolo-1.jpg (682.42 KiB) Visto 3743 volte
queste sono prestazioni in apertura premiere
queste sono prestazioni in apertura premiere
Senza titolo-2.jpg (614.13 KiB) Visto 3743 volte
#1305275
La tua CPU è in salute, come anche il resto.
Da me win7 e CS6, apertura in circa 7s ma ci sono 4 core che lavorano con picchi attorno al 75% durante l'apertura.
#1305289
c'è anche chi dice che l'uomo non è mai stato sulla luna...
anche ammesso, l'altra componente critica all'avvio è il disco, ma dalle misure che hai fatto non credo che si possa dire che l'SSD-M2 sia lento.

Come si aprono gli altri programmi? Veloci o lenti?
#1305425
Se ti può consolare anche a me ci mette esattamente 13 secondi circa per aprirsi.
La mia configurazione:

i7 6850K
Corsair DDR4 32GB 3000MHz
Crucial MX500 500GB
RTX 2080 TI
Windows 10 Pro

Caso mai non avessi letto il mio post sulle prestazioni di Premiere in relazione all'Hardware, qualche giorno fa facendo una prova di rendering ed esportazione tra il sistema di cui sopra ed un vecchio 2600K con 16GB DDR3 ed Hard Disk tradizionale + GTX 1060 3GB con Windows 7, i tempi di rendering ed esportazione fra i due sistemi hanno uno scarto di scarsi due minuti. In pratica tra una configurazione e l'altra non cambia assolutamente nulla in termini di performance durante l'esportazione. Il tutto sia con clip video FHD che 4K.
Mi sono fatto l'idea che con Premiere puoi metterci sotto anche una workstation per le previsioni meteo. Da un certo punto in poi l'ottimizzazione e la scalabilità si sono fermate ai tempi della guerra, pertanto a livello prestazionale non c'è più nessun vantaggio.
#1305432
Oggi da un amico c'era premiere che ci metteva 8 minuti a partire.
Ho provato a disabilitare avast, anti-virus, ed era lo stesso.
Ho disinstallato avast ed ora parte in due secondi.
Non basta disabilitarlo. Ora Avast ha superato vlc nella classifica dei junkware.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]