Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1304882
Qualcuno ha provato a bilanciare sul Ronin-S una configurazione tipo Pocket 4K e obiettivi Canon CN-E? Oppure un'altra camera di dimesioni simili, tipo mirrorless, con una lente cinematografica fissa? Ci sono problemi di distribuzione del peso?

Grazie
da willyfan
#1304886
Intendi i fissi o gli zoom tipo il 18 80??
Cmq, domani devo bilanciare la camera sul mio gimbal, che è similare come dimensioni al ronin s, con ottiche Canon fd, tipo il 35mm che più o meno pesa come un fisso. Con la Gh5 c'è la facevo, ti dirò

William Fanelli
da Koroshiya
#1304899
No con i fissi, tipo il 24mm t/1.5 che pesa circa 1 kg credo. Ma non mi spaventa tanto il peso nudo e crudo, per la mia esperienza con i gymbal ho capito che non conta tanto il peso massimo, quello volendo lo puoi anche superare di poco, ma come questo peso è distribuito. Ho avuto più problemi con configurazioni leggere ma con peso molto sbilanciato che con configurazioni pesanti ma compatte. Pocket 4K + Canon CN-E sono più pesanti comunque, dovrei stare su un paio di kg ma forse la lente fa più peso in avanti perchè è più lunga della camera ma la piastra la posso mettere solo sotto la camera (non vorrei aggiungere anche il banchetto se no poi davvero diventa un mostro su un gymbal così semplice). Se poi ci riuscissi a mettere anche un clip on con i filtri avrei fatto bingo, ma non vorrei chiedere troppo :D

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]