Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per capire su cosa orientarmi.
La situazione è la seguente: sono un fotografo attivo principalmente in interni e still life.
Utilizzo al momento una Sony a7m2 e per il lavoro attuale mi va più che bene.
Sempre più clienti mi chiedono se realizzo anche video e volevo vedere di attrezzarmi un pò.
La mia fotocamera, malgrado un parco obiettivi notevoli, non è adatta ai compiti richiesti soffrendo di una vasta serie di problematiche e, pertanto, al momento i pochi filmati che realizzo li effetto con il mio iphone X.

Ora, sto cercando di capire se possa essere conveniente passare ad una fotocamera superiore di sony (a73r o a72s) mantenendo la possibilità di cambio obiettivo oppure passare ad una videocamera ex novo anche di altro brand.
Come esigenze sono essenzialmente video di prodotto (con attrezzatura luci basica) e interni di abitazioni.

Come investimento per acquisto ex novo diciamo 1000/1500 (ci faccio qualcosa?).

Grazie a tutti!
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 18 apr 2019 - 15:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao, ma per parco obiettivi notevoli, cosa intendi? Hai obiettivi nativi o adattati?
Perché nel primo caso, io rimarrei in casa Sony. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema per i video con A7 mark2. Alla fine ho venduto la A7 e ho acquistato la a6500 anche per via dell'AF molto affidabile per video al volo. Se fossi in te, premettendo sempre il primo caso, mi orienterei sulla A7 S II. Penso che tu possa trovarla con il tuo budget.
Obiettivi notevoli nel senso dal 12 al 200 zeiss o g master...
La a72s mi pare di capire che sia cmq la migliore in casa sony quanto a video ma come fotocamera non è del livello necessario. Con quel budget non converrebbe qualcos'altro?
Con il tuo corredo non cercherei altri brand piuttosto opterei per un A7 Mark III o una 7r Mark III. La seconda opzione potrebbe essere impegnativa, lato foto, per lo sviluppo dei file RAW molto pesanti.
FilmoraGo Pro

You can add your own option of music and synchroni[…]

[Filmora] Esportazione

You can add your own option of music and synchroni[…]

E' blasonata solo perchè è uno zoom […]

[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao Ilaria , lo STAFF e i MOD tutti […]