Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Vai in modalita foto manuale , vai nel menù ad attiva iso con incrementi di 1/3 e iso estesi. Potrebbe essere qualcosa del genere..Vado a memoria l'ho fatto anni addietro ... sembrano delle belle foto le tue!
La foto che hai fatto sono molto realistiche e aggiungerei anche di qualità. L'ottica Leica fa il suo lavoro!
Se vuoi, avvicinandoti di più al fiore, riesci ad ingrandirlo bene col 12 60. L'ho provato qualche settimana fa e devo dire anche con risultati sorprendenti.
Poi dacci la tue impressioni...
questa è fresca fresca:

L'ape non era molto vicina, ma tirando a 60 (120) il Leica direi che non ci si può lamentare :D (con la 70D me lo sognavo).
Poi chiaro, c'era luce da vendere, ovviamente di sera soffre :)
...spettacolo!
Non so se sei ancora dell'idea che la GH5 in foto non sia all'altezza della 70D. Non conoscendo l'altra non mi posso esprimere, ma la qualità c'è tutta!
Poi il 60 è meno luminoso, come detto, rispetto al grandangolo...sei a 4 di apertura, la massima a quella focale.
Comunque complimenti.
Se non vuoi spendere tanti soldi per fare macro, puoi comprarti le lenti di close up. Si trovano di tutte le sezioni e qualità, ma almeno non hai un impegno importante economicamente parlando per acquistare l'ottica mirata.
Io le ho prese ed ogni tanto mi ci diverto...certo la qualità scende un po' ma si difende.
Le differenze Non Le vedi in questi scatti, ma dove c'è una richiesta di alti iso, quando la.dinamica richiesta è grandissima e quando hai due tonalità di luce diversa e devi aggiustare le cose. Se ti piace lo sfocato ed i tele, c'è l'olympus 40 150 pro f 2.8, che è pauroso oppure se vuoi la stabilizzazione massima, il lumix 35 100 2.8
Bellissimi obiettivi, per me però troppo costosi :(
Mi piacerebbe qualche obiettivo che mi permetta un buon sfocato dello sfondo nei video (video che faccio in discoteca quindi luci colorate e scarsa illuminazione di base) della gente che balla. C'è qualcosa di non troppo costoso?
Cerca un 35 100 2.8 prima serie usato, se sei sopra a 70mm a 2.8 sfoca che è una meraviglia. Per risolvere il problema delle basseluci, servinoottiche luminose o aggiungi luci, non ci sono altri sistemi. Se ho capito il c9ntesto, devi essere veloce, altrimenti.pptresti andare sulle lenti vintage luminose manuali, ma ti serve tempo per il cambio ottiche
Faccio una domanda da neofita:
Mi sembra di capire che la GH5 nella modalità VIDEO CREATIVO (icona della cinepresa con la M) permette la massima personalizzazione, mi chiedo però:

l'autofocus non è disponibile in questa modalità? Sto provando a smanettare un po' ma sembra che in questa modalità la macchina resti esclusivamente in fuoco manuale.

Altra domanda, come fate a lavorare con il fuoco manuale quando riprendete soggetti in movimento continuo?
Esempio, se riprendo un cane che corre verso di me, come faccio ad avere una messa a fuoco precisa e costante con il controllo manuale??

Grazie :D
Normalmente si cerca di riprendere cani addestrati a stare fermi o consapevoli dei punti dove si batteranno i fuochi :lol:
Tornano seri, si cerca di stare con diaframmi chiusi per avere un certo margine di pdc
...oltre al consiglio dell'amico halosis, la cam è dotata del tracking focus, che ti permette di puntare un soggetto o parte di esso e la cam te lo tiene a fuoco.
Attivi prima la messa a fuoco automatica con la ghiera AFS/AFF e poi premendo il tasto Fn2, ti posizioni sul programma della messa a fuoco ed attivi il tracking, tra i tanti proposti.
Ciao e buon smanettamento...
Grazie mille dopo provo :)
Chiedo anche un consiglio per delle foto:

Avendo la necessità di fare foto in locali tipo discoteche, come posso impostare la macchina per avere una foto nitida mantenendo i colori delle luci colorate? Ho provato ad utilizzare il flash, ma il lampo mi annulla le luci colorate di sottofondo...
Quindi al momento ho provato così:
Iso bassi, tempo di scatto sul mezzo secondo, flash sulla seconda tendina.

E' corretto o sbaglio qualcosa?
Vorrei un risultato come questo: http://cdn.gelestatic.it/deejay/www/201 ... n-club.jpg
...non ho le tue esigenze ma avevo fatto ai tempi qualche foto con la tecnica da te descritta. Dovresti poter riuscire nell'intento, al massimo le nuove tecnologie presenti nelle nuove macchine dovrebbe facilitarti nell'intento.
Il suggerimento che ti posso dare è vedere se ci sono dei tutorial su youtube che trattano la tua esigenza specifica o attendere la risposta di qualche altro utente che si sia trovato nella tua stessa situazione.
Buon lavoro!
Credo che a questo punto, essendo che ho ormai già fatto l'acquisto della mia super gh5, meglio se scrivo questa domanda in qualche altra sezione :D

La Gh5s è ottima. Ma costa 1000 euro in pi&[…]

[Lungometraggio] Il Male Necessario

ciao purtroppo l'ho perso. Gentilmente puoi rimet[…]

belle immagini e ottima musica. Avrei tentuto i ru[…]

Ben tornato allora! Spero che questa volta non ti […]