Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1299818
Ragazzi scusate, cosa itendete per pc dedicato ad after effects??

cosa ci deve essere installato?
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 13 nov 2018 - 10:21, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Reso più esplicativo il titolo
#1300161
After Effects è un bel programma e per funzionare bene necessita di hardware abbastanza potente. Poi tutto dipende da cosa di devi fare. Se devi creare dei semplici titoli basta anche un semplice PC che soddisfa i requisiti minimi; se invece devi lavorarci con molti effetti, correzione colore, effetti particolari e fare cose dell'altro mondo in composizioni Full HD o 4K, allora serve hardware più potente.
Quindi prima di fare un acquisto sull'hardware, dovresti vedere cosa ci fai con After Effects.
#1305097
Salve ragazzi, mi scuso se e' passato un po di tempo da quando mi avete risposto ma gli eventi... sapete come sono!!!!

ringrazio per la risposta e vorrei aggiungere che uso AE per montaggio video con
molti effetti, correzione colore, effetti particolari e fare cose dell'altro mondo in composizioni Full HD
proprio come dicevi tu....

potreste darmi una mano per una configurazione HW ottimale per limitare i tempi di rendering e
limitare i tempi di latenza (no real time) mentre lavoro, che questi ultimi sono proprio i piu' fastidiosi
perche mi costringono a renderizzare tutte le volte per poter vedere il risultato anche di una semplice transizione.

al momento monto su:
i5 7400 3.00ghz
nvidia geforce gt 730
ram 24gb
windows10 x64

grazie mille ragazzi!!!
#1305179
Con 500 euro di budget non prendi nulla di realmente potente, specialmente se per 500 euro intendi tutto.
Comunque lascia le quadro sullo scaffale. Non sono schede economiche. Hanno dei pregi tipo i 10 bit dei quali non te ne fai nulla, in compenso hanno una potenza di calcolo bassa, rispetto al prezzo.

William Fanelli

#1305182
A quella cifra non hai alternative, una rtx 1070. Andrebbe bene anche una 1080 ma sono difficili da trovare ormai.
#1305282
Io ho scritto 2070 non 2060. Se vuoi potenza, devi spendere.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]