Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1305197
Salve a tutti, sto cercando di esportare il mio filmato nella massima risoluzione possibile che se non vado errato è quella in oggetto. Il problema risiede che non riesco a scegliere dove esportarla se non nella libreria di iTunes, mentre io vorrei avere un file da mettere in una chiavetta e guardarlo comodamente dove desidero. Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Ultima modifica di inglesino il sab, 27 apr 2019 - 18:16, modificato 1 volta in totale.
#1305206
Ciao, innanzi tutto metti a posto il titolo: attualmente siamo alla versione 10.4.6 (10.40 è eccessivo! :oops:)

Per quanto riguarda lo Share -> Master File occorre precisare che qualsiasi scelta farai l'esportazione verrà fatta in un contenitore Mov che, indipendentemente dal codec, difficilmente viene letto da un apparecchio TV (a meno che non sia tramite un media center).
L'altra cosa da sapere è che FCPX ha una sezione di export molto scarna e poco o per niente modificabile nei vari parametri: codec (prores, h.264 e poco altro), bit rate, ecc.

L'opzione migliore per esportare un video è quella di fare il Send to Compressor (se lo si possiede o si ha intenzione di acquistarlo: 59€) che è uno strumento molto potente per il delivery, oppure si usano altri strumenti di terze parti come il noto e funzionale Hand Brake (gratuito).
Se invece vuoi usare direttamente FCPX nella finestra dello share, nel tab "settings", devi scegliere:
Format: Video & Audio
Video Codec: H.264 (che è quello che gli apparecchi TV prediligono)
Quando premerai il tasto "Next" potrai scegliere il percorso di destinazione.
#1305245
Grazie, penso di aver capito.

Posso approfittare per chiedere come mai a fine esportazione mi appare sempre questo messaggio? Sto sbagliando qualcosa oppure è normale? "XYZ" has background tasks that are not yet complete" e poi io gli do il comando "Continue"..
#1305246
Questo accade quando c'è qualche processo in background ancora attivo mentre chiedi la chiusura.
Di solito si tratta di stabilizzazioni, magari con optical flow, o di altro genere di rendering non concluso. Altre volte si tratta di un errore del database. In quei casi occorre cancellare tutti i Generated Files a livello di evento e progetto e farglieli rigenerare con un nuovo Render All.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]