Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da iachidda
Buongiorno a tutti, possiedo un microfono lavalier radio della Sennheiser ek 100 g3. Con cui riesco a lavorare bene, vorrei sapere se esiste un accessorio, per poter rendere radio un microfono gelato, utilizzando lo stesso ricevitore , che montare i su slitta. Come si chiama il modello specifico di questo accessorio? Esiste qualcosa del genere che eventualmente fornisca anche la phantom a 48v? Grazie e buona giornata
da iachidda
guardavo nel loro sito questo modello di trasmettitore, ma non ho capito la differenza tra i tre. non devo prendere uno che abbia la diciture "g3" come il mio ricevitore?
da clabart
Soprattutto, Daniele, devi vedere lo spettro della frequenza radio del plug-on, come lo chiamano quel trasmettitore XLR, con il ricevitore.
da iachidda
ho letto le frequenze operative del ricevitore che possiedo , sono 734-776. a quanto vedo con queste frequenze esiste, ma è difficile reperirlo. che frequenze sono? sono strane?
da Davide B.
ho letto le frequenze operative del ricevitore che possiedo , sono 734-776. a quanto vedo con queste frequenze esiste, ma è difficile reperirlo. che frequenze sono? sono strane?
Non sono strane. Semplicemente non sono tra le più usate.
Il codice esatto dell'accessorio che stai cercando è SKP-100-G3-C
Devi considerare anche che:
1) il pezzo che stai cercando viene normalmente venduto come parte di un kit, pure poco richiesto. Per cui, a meno che non parta il ricevitore o qualcuno non decida di smembrare, trovare il pezzo singolo è molto più complicato che trovare il kit.
2) e devi avere pure la fortuna di beccare il range di frequenze giusto.
3) comunque il pezzo singolo ti costa di più, in confronto, del kit, per cui ti converrebbe comprare un kit e poi smembrarlo, soprattutto se hai fretta.
4) è fuori produzione, ed il modello nuovo (il G4) costa 299 euro. Quindi o seconda mano o fondi di magazzino. O vai sul nuovo.
Dulcis in fundo, l'ultima cosa della quale devi tenere conto è che
5) stai investendo su una tecnologia palesemente vecchia e costosa. L'equivalente kit digitale Sennheiser XSW-D XLR BASE SET costa la stessa cifra (o anche qualcosa in meno se cerchi l'offerta, io l'ho trovato a 263), ma hai un kit completo e nuovo.
Non l'ho ancora provato, ma dubito che possa essere una schifezza.

All'inizio della pagina di manuale che hai linkato[…]

[Encore CS5] Errore codice 25

Guarda questo video se può esserti di aiuto[…]

Cercando sul web ho scoperto che quando il framera[…]

E' blasonata solo perchè è uno zoom […]