Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1044446
Chiedo agli utenti super informati del forum se hanno capito qual'è la ragione per cui l'hw montato sia sulla 171 che sulla 201 non sia sufficiente per supportare le micro P2.
L'adattatore risolverebbe il problema del doppio gruppo di contatti, per cui quello non dovrebbe essere lo scoglio.
Voi ne sapete di più?
Vi ringrazio dell'attenzione...
#1044451
Non so rispondere alla tua domanda Nicola,ma sono sicuro che questa storia delle micro P2 è un'altra trovata geniale per spillare quattrini da parte di Panasonic...nel video ci mette la faccia il buon Farina,che a suo tempo mi disse che il filtro antirumore ORRENDO della 371 (prima dell'aggiornamento firmware,quando NON SI POTEVA DIRE che così com'era quella camera era UNA TRUFFA legalizzata,o meglio una RAPINA A MANO ARMATA!!!!)era assolutamente NORMALE,ma era la mia INESPERIENZA a condizionare quelle riprese OSCENE... il che mi ha dato ancor più l'impressione di una GRANDE SOLA.
Io ho acquistato a suo tempo 3x32GB e 1x64GB. Tutti gli operatori con cui lavoro utilizzano P2. Possiamo girare Ben Hur per due volte.
Credo che TUTTI quelli dotati di camera con P2 abbiano fatto lo stesso investimento e ,mi dispiace dirlo per Panasonic,visto che il supporto è così valido e duraturo,COL PIFFERO che butto via altri soldi per queste schedine super cool.
Scusate,ma volevo dire la mia in proposito...
#1044454
addio vecchia panasonic 171, passo a canon o sony
#1044484
Il discorso è abbastanza semplice,è un modo furbo per poter continuare a vendere sia la vecchia tecnologia che la nuova.
Se avessero reso tutte le camere compatibili con le nuove microP2 nessuno avrebbe più acquistato le vecchie P2 sul mercato,invece così moltissimi utilizzatori di camere "datate" possono continuare a investire su prodotti non più in produzione, consentendo a Panasonic di continuare a intascare su tutti i "rimasugli" di mercato fino al totale esaurimento.

Un modo intelligente però ci sarebbe per fare una contromossa altrettanto furba da parte degli utilizzatori di P2 e micro P2.
Basterebbe che tutti coloro che hanno le camere compatibili con le nuove microP2 mettano in vendita le loro eventuali vecchie P2 e investano il denaro intascato sulla nuova tecnologia,di conseguenza coloro che acquisterebbero le vecchie P2 beneficierebbero di un prezzo più basso e si creerebbe un nuovo mercato favorevole ad entrambe le 2 categorie di utilizzatori Panasonic.
I primi grazie alla vendita a metà prezzo (o giiù di lì) delle loro P2 potrebbero beneficiare della nuova tecnologia con un piccolissimo investimento,i secondi acquisterebbero le vecchie P2 a metà del prezzo rispetto al prezzo di mercato,così facendo tutte le vecchie P2 che Panasonic vorrebbe continuare a vendere rimarrebbero invendute e se la prenderebbe nelle ciapette!

Per cui coalizziamoci!

Mettete in vendita le vostre P2 ragazzi e passate alle nuove microP2 molto efficienti in termini di velocità(soprattutto per ciò che concerne il travaso dei dati da scheda a computer)e noi possessori di camere "obsolte" le acquisteremmo molto volentieri perchè il prezzo essendo più abordabile sarebbe per noi uno sforzo notevolmente inferiore.
Che goduria sarebbe pensare che tutte le P2 di Panasonic potessero rimanere invendute! :lol:
Solo così si costringerebbe la casa nipponica ad un abbassamento drastico di prezzo delle vecchie P2,tutto a vantaggio nostro.
#1044492
addio vecchia panasonic 171, passo a canon o sony

Mi dispiace, non sono d'accordo su tutta la linea di questo pensiero.
Va bene che la Panasonic ha introdotto questa nuova linea di memorizzazione denominate micro P2, mantenendo lo chassis dell'interfaccia PCMCIA, togliendo le 4 SD interne e integrando uno slot per le card SD UHS-II, (vi ricordo che queste card sono molto più veloci di quelle già presenti dentro il vecchio supporto P2) ma lo ha fatto in funzione delle nuove telecamere basate sul codec AVC-Intra 200 per le quali ha modificato il firmware delle stesse; a scanso di equivoci è compatibile con le camere AG-HPX250/255, AG-HPX370, AJ-HPX2000/2100, AJ-HPX3100G.
Allora che dire quando la Panasonic fece il salto generazionale abbandonando le cassette DV verso il nuovo supporto di memeoizzazione a stato solido P2 ?

Un modo intelligente però ci sarebbe per fare una contromossa altrettanto furba da parte degli utilizzatori di P2 e micro P2.Basterebbe che tutti coloro che hanno le camere compatibili con le nuove microP2 mettano in vendita le loro eventuali vecchie P2 e investano il denaro intascato sulla nuova tecnologia,di conseguenza coloro che acquisterebbero le vecchie P2 beneficierebbero di un prezzo più basso e si creerebbe un nuovo mercato favorevole ad entrambe le 2 categorie di utilizzatori Panasonic.I primi grazie alla vendita a metà prezzo (o giiù di lì) delle loro P2 potrebbero beneficiare della nuova tecnologia con un piccolissimo investimento,i secondi acquisterebbero le vecchie P2 a metà del prezzo rispetto al prezzo di mercato,così facendo tutte le vecchie P2 che Panasonic vorrebbe continuare a vendere rimarrebbero invendute e se la prenderebbe nelle ciapette!Per cui coalizziamoci!Mettete in vendita le vostre P2 ragazzi e passate alle nuove microP2 molto efficienti in termini di velocità(soprattutto per ciò che concerne il travaso dei dati da scheda a computer)e noi possessori di camere "obsolte" le acquisteremmo molto volentieri perchè il prezzo essendo più abordabile sarebbe per noi uno sforzo notevolmente inferiore.

Mah... non credo proprio: chi ha quelle telecamere, che ho elencato sopra, compatibili con le micro P2 non è che siano molti e nemmeno credo che abbiano un numero così consistente di vecchi supporti da rivenderle.
#1044514
Mah... da qui in avanti saranno sempre di più e gli converrà buttarsi sulla nuova tecnologia e allora perchè non vondersi le proprie P2?
Dopo tutto se sommiamo i possessori di AJ-HPX3100, AG-HPX600, AG-HPX250, AG-HPX255, AG-HPD24, AJ- PCD2, AJ-PCD35 AJ-PCD30, AJ-PCD20,AJ-HPG20, AG-HPX371, AJ-HPM200, AJ-HPD2500, AJ-HPX2100, un numero consistente di utenti si forma,e questo vuol dire che se volessero disfarsi delle P2 in loro possesso metterebbero sul mercato una cifra non irrilevante.

Venghino signori venghino!
:P
Ultima modifica di videoanchio il gio, 25 apr 2013 - 14:45, modificato 1 volta in totale.
#1044534
I discorsi sono tutti corretti a mio avviso,il mio pensiero "economco" (quello che produce il mio portafoglio!) invece mi porta a pensare che pur avendo il flusso dati più veloce per supportare l'AVCUltra (che però non vedrò mai a meno che non mi trovassi costretto a noleggiare una camera della nuova generazione) non passerei mai ad un altro supporto perchè la mia politica attuale è quella del : "se funziona,perchè cambiare?".
Avessi problemi tecnici,drop frames,schede malandate che cancellano i dati e via discorrendo,magari ci farei un pensierino,ammesso che la 301 fosse tra le camere eleggibili (come vedete,non mi sono nemmeno informato a riguardo... ;) ),ma come me,parlo per i miei conoscenti,ci sono tante persone che hanno eclissato la notizia in meno di un lampo.
Ho anche avuto il piacere di guardare le riprese della mitica 600 postate qui sul forum e ne sono rimasto profondamente deluso. Nulla di trascendentale e nulla che giustifichi un upgrade...a quel prezzo poi...
Solo i broadcasters più grandi a mio avviso potrebbero vedere di buon grado la notizia,in virtù di un upgrade che per chi fa tv è quasi all'ordine del giorno,se non del giorno degli anni. Si sa che bisogna essere sempre al passo con i tempi e rimodernarsi a seconda di come si muove il mercato. Ma parliamo di standard differenti dal mio e di staff che possono permetterselo.
Staremo a vedere che succederà,ma non tutte le novità hanno sempre il giusto riscontro. Molte passano presto di moda.
L'inquietudine viene quando si viene costretti a passare ad un nuovo supporto,perchè il precedente viene messo fuori produzione.
Si è condizionati a tal punto da sentirsi emarginati e possessori di attrezzatura obsoleta.
Per me non è così,amo il vintage! :P
Ultima modifica di ActionCamStudio il gio, 25 apr 2013 - 18:47, modificato 1 volta in totale.
#1044591
Avete ragione tutti anche secondo me. Se guardiamo bene si ha un risparmio con le Micro P2 solo nel caso si abbia bisogno di lunghe e continue ore di registrazione in AVC-Intra 50/100. Chi compra una nuova videocamera prenderà l'adattatore e si imbottirà di Micro P2. A chi invece serve un'altra P2 soltanto il gioco non vale la candela assolutamente, secondo me. Tra adattatore e una Micro P2 da 64 GB alla fine arrivo quasi al prezzo di una nuova P2 E-series da 64 GB, e forse anche al prezzo di una delle nuove P2 che sostengono il flusso AVC-Intra 200 (F-series). Preferisco spendere qualcosina in più e avere una P2 tutta un pezzo.

arcanico Purtroppo non saprei dire il perchè il sistema non sarebbe implementabile sulle camere meno recenti. Certo è una scocciatura...
#1044604
arcanico Purtroppo non saprei dire il perchè il sistema non sarebbe implementabile sulle camere meno recenti. Certo è una scocciatura...

E' un problema di firmware, e tra l'altro lo menziona anche la stessa Panasonic (Annunci).
Tecnicamente lo si può fare sulle vecchie camere P2: aggiornando il firmware, ma non c'è la volontà da parte della Panasonic o è effettivamente impossibile (non credo che un problema insormontabile)
#1045602
In sostanza prevale l'aspetto politico...

Ma allora una domanda sorge spontanea: ma chi ha detto che creando un problema agli utenti, questi ultimi acquistino una nuova panasonic?
Come mi par di aver letto, la spontaneità è quella di comprare altro...
E dunque, meglio vendere le micro P2 o non venderle proprio perdendo anche i clienti?
A volte non capisco le strategie di marketing e le politiche commerciali!

Staremo a vedere...

Intanto concordo con chi ha suggerito di acquistare le vecchie P2 ai possessori che vogliono passare alle micro, cosìcchè non vendono neanche le vecchie!!
#1287800
Scusate, sto provando i miei due adapter nuovi con le mie sd.
ho provato con 4 tipi di sd, classe 10 inclusa e non di ultima generazione (quelle con doppi contatti so che non vanno).
La telecamera mi dice sempre:

"FORMAT ERR"

ho provato a cambiare tutti i formati di compressione e tutti i formati di risoluzione, niente da fare.
Ho formattato le sd dalla camera e ancora nulla.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio
#1306338
Sono riuscito ad utilizzare delle normali sd con adattatore microp2, bisogna formattarle con programma esterno a quello di windows unico limite è quello di poter registrare in sd 720 576, io ho una panasonic 250.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]