Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1305645
Salve ragazzi 2 domandine sicuramente stupidine ma non riesco a venirne fuori :(
1- In modalita Video M cliccando sul pulsante iso, la ghiera per il pollice per intenderci mi dà la possibilità di impostare iso limit invece io vorrei avere la stessa funzione della ghiera per il pollice cioè la possibilità di regolare gli iso da tutte e 2 le ghiere perchè iso limit non mi interessa. come si fa?
2- Quando sono in rec dopo un pò se non tocco nulla tutti gli indicatori dei parametri a schermo iniziano giustamente ad andare via ma con essi poi pian pianino anche la luminosità dello schermo, cè possibilità di non far scendere la luminosità dello schermo?
Gli indicatori possono anche andar via ma la luminosità dello schermo è importante che rimanga :cran:
#1305651
per quanto riguarda la luminosità, l'LCD attiva un risparmio energetico che puoi settare al massimo dopo 5 minuti, ma non lo puoi evitare. puoi semplicemente toccare un tasto per riattivare la luminosità giusta (ad esempio tasto display)
#1305653
succede anche su gh 4 mi sembra, osserva l'LCD dopo 5 minuti
per la rotella degli iso, non ti saprei dire, solitamente personalizzo poco i pulsanti e rotelle
#1305816
SandroMakers ha scritto: Quando sono in rec dopo un pò se non tocco nulla tutti gli indicatori dei parametri a schermo iniziano giustamente ad andare via ma con essi poi pian pianino anche la luminosità dello schermo, cè possibilità di non far scendere la luminosità dello schermo?
Che diminuisca la luminosità in "pause" lo capisco e lo trovo addirittura ovvio, ma che lo faccia in "Rec" non ha giustificazioni. Siete sicuri di esservi capiti e che parlate della stessa cosa?
#1305817
purtroppo anche in rec succede, puoi settare al massimo il tempo di 5 minuti, ma non ti permette di selezionare "off". qualsiasi cosa tocchi, come pulsanti diaframmi ecc, rialza la luminosità, ma non puoi evitare questo problema.
#1305818
Resto stupito e preplesso. Quindi se hai una ripresa più lunga sei costretto ad usare un monitor esterno?
Esiste una giustificazione tecnica? Una macchina votata al video che non ti fa vedere ciò che riprendi la trovo un'assurdità. Tanto più che SandroMakers afferma che sulla GH4 questo non succedeva. Ma non reclama nessuno?
#1305819
penso proprio che sia così, comuqneu questa sera ho un multicam di 2 ore , sia con gh 5 , che con gh 5s e gh 4, verificherò che la gh 4 faccia lo stesso scherzetto. si è un controsenso, in più mi sembra che lo faccia anche se alimentata da rete!! questa sera sono però a batteria, non da rete

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]