Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1306374
Salve, c'è qualcuno cosi gentile da indicarmi un programma che permetta di sostituire la faccia in un video con una foto che inserisco io.. e che poi ovviamente la foto segua automaticamente la persona... una cosa quanto + semplice possibile e magari quanto + automatica possibile..se potete per favore aiutarmi facendomi fare una prova dicendomi i vari passaggi cosi da capire come fare...qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille :)
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 21 giu 2019 - 14:17, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento.
#1306376
Salve, di programmi semplici e automatici di videoediting che facciano ciò non ne conosco.
Oltretutto anche con programmi sofisticati l'effetto apparirebbe in ogni caso in stile "cartoon", cioè meno che mai realistico.

Secondo me è più un campo d'uso per qualche app di effetti video nel campo della telefonia, ma non ne uso e non saprei dire qualwe faccia al caso tuo :(
#1306399
Edius workgroup 9.40 (non so se è presente anche nelle altre versioni) ha la funzione "tracking", guarda su youtube i vari tutorial.
Credo che la concorrenza non dorma e quindi la stessa funzione la propongono probabilmente anche gli altri programmi conosciuti, tipo premiere e compagnia...
Cerca quella funzione sulla rete e troverai tante info a riguardo.
Io non sono un esperto ma ho visto diversi video su come usarla.
#1306416
arcanico ha scritto: dom, 23 giu 2019 - 11:23 Cerca quella funzione sulla rete e troverai tante info a riguardo.
Io non sono un esperto ma ho visto diversi video su come usarla.
potresti inviarmi anche in privato un video cosi da capire se è la funzione che realmente cerco? Grazie mille. :)
#1306419
si avevo visto già questo video ma fa vedere che seleziona la faccia, forse crea una maschera ma non si vede che la "cambia"...io purtroppo non ho mai usato questo programma quindi se c'è qualcuno che lo sa usare e mi sa spiegare bene il procedimento oppure mi fa vedere un video tutorial esattamente come fare... tu arcanico non hai trovato un tutorial + dettagliato e che faccia vedere come cambia il viso?
#1306423
... sto cercando il video con l'esempio che fa al caso tuo, ma non lo trovo. In sostanza é una ripresa ad una persona che cammina in una stanza e dietro di lei c'è un televisore spento. Il tutorial faceva vedere come prendere un'altra clip ed inserirla all'interno dello schermo.
Nel tuo caso puoi sfruttare quella tecnica, ma come ti ha detto Willy, il risultato finale non sarà un granché poiché la foto è statica.
Comunque su Youtube, per fortuna, c'è tanta roba!
#1306424
Con una foto fissa l'effetto potrebbe non essere il massimo, inoltre bisogna vedere se il viso rimane sempre più o meno frontale o se la testa, si gira.
Cmq, vedi questo :
Almeno come linea guida

William Fanelli

#1306426
Grazie mille, immagino sia la stessa cosa di cui parlava prima l'utente "arcanico" usando Edius, questo video con after effect già dovrebbe "credo" fare il caso mio. la persona in cui vorrei cambiare la faccia è principalmente con il viso frontale ma l'inquadratura non è sempre uguale, a volte è + in primo piano a volte + distante ...è fattibile? in questo caso il viso si muove seguendo i piccoli spostamenti della persona?
certo mi piacerebbe saper fare anche se la testa si gira magari in un altro filmato ma penso sia molto + complicato vero? dovrei farlo con immagine fissa? io mi accontenterei, ma su after effect si potrebbe fare anche che si muove il viso?
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 27 giu 2019 - 07:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: [Mod Cut] Evitare citazioni trovo lunghe e comunque quelle del messaggio precedente
#1306429
Sul discorso distanza non c'è problema, come vedi dal video linkato.
Riguardo la foto fissa, il problema è che, anche se l'inquadratura rimane frontale, la foto fissa sembra finta, mentre un video sia pur ripreso frontale rende un viso con quel minimo di movimenti naturali.
È possibile anche fare una sostituzione con la testa che si gira, ma in questo caso occorre per forza avere un video con la testa che si giri allo stesso modo. Una precisione assoluta non è necessaria, ma deve essere molto vicino.
Cose di questo tipo si fanno comunemente nella post di molti film.

William Fanelli

#1306434
per avere un minimo di movimenti il viso, immagino che devo prendere un video della faccia da sostituire che abbia un minimo di movimenti espressivi giusto? se il video principale dura ad esempio 1 minuto devo prendere una faccia che si muove per alcuni secondi e poi inzia sempre da capo il movimento fino a tutta la durata del video? ti ho inviato un mess pvt. Grazie.
#1306446
willyfan ha scritto: mer, 26 giu 2019 - 22:19 Se il video dura un minuto sarebbe meglio avere un video da un minuto, o dove riparte si nota.

William Fanelli
ma se prendo un video di un minuto della faccia da sostituire poi il movimento della bocca non coincide con il parlato del video quindi si vedrebbe comunque che è finto.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]