Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Nicolag62
#1306654
Giusto per stare tranquillo, siccome la videocamera mi è arrivata in una confezione esterna un po deteriorata , mentre la confezione interna perfetta, non vorrei che la stessa avesse subito danni. Chiedo a chi ne fosse in possesso se è normale che a Videocamera spenta il "blocco obiettivo" non è fisso ma si muove liberamente, nel senso che agitando o ruotando la Videocamera questo si muove liberamente a secondo della posizione della camera, mentre quando è accesa il movivento risulta esseci lo stesso ma in modo controllato e fluido.
#1306671
Tranquillo, va tutto bene, infatti quello che si muove è proprio il blocco obiettivo "fluttuante" che a camera accesa si pone al centro bloccandosi ed è pronto a fluttuare in ogni direzione per compensare le vibrazioni della mano. :appl:

Un metodo di stabilizzazione chiamato B.O.S.S. ed è il migliore in assoluto tra le videocamere amatoriali e non. :appl:

Quando la videocamera è spenta, il gruppo dell'obiettivo non è più sospeso (in aria) al centro del corpo dell'obiettivo...
e senza corrente, le elettrocalamite non funzionano, cosicché il gruppo ottico non fluttua più e si posa in basso (potrei dire scherzosamente che si posa a terra), perciò lo stesso gruppo, non più trattenuto dai sospensori è libero di ballare se agiti la videocamera spenta, producendo quel rumore che senti.

Fanno così tutte le AX53. :wink:
Leggiti il topic dedicato alla AX53 :book: e scoprirai anche alcune cose che ancora non sai. :wink:
viewtopic.php?f=8&t=128395

Ciao. :birra:
#1306725
Grazie per avermi risposto.
Approfitto per chiederti di dissolvermi un altro dubbio, forse dovuto ancora al blocco obiettivo.
Pensavo che non essendoci più parti meccaniche in movimento come nelle vecchie videocamere a nastro, non vi fossero più rumori di trascinamento o fruscii (come avviene nei cellulari), invece ho notato che anche con la ax53 nonostante funzioni con scheda sd, avvicinado la parte obiettivo all'orecchio si percepisce molto nettamente un "fruscio" (dovuto forse al meccansmo che gestisce il controllo dell'obiettivo) che spero non sia captato dalla parte microfonica. Puoi confermarmi che anche in questo caso siamo nella normalità?
Grazie
#1306732
Sì, è tutto normale, vai tranquillo. :wink:
Ciao. :birra: :birra:
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]