Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1306731
Ciao a tutti.Sono un principiante di Adobe Premiere e nell'assemblare il mio primo video, dopo averlo finito ed esportato vedevo che aveva perso di qualità (l'ho esportato a 1080, ma il video non era assolutamente 1080). Sono riuscito a capire poi che il problema era nell'importare le clip (scaricate già 1080p). Ho provato a esportare il video in diversi modi, ma senza risultato.Nelle opzioni formato c'è solo un opzione "Adatta".

Ho tutte le impostazioni di anteprima e di rendering settate al massimo.Mi dareste un aiuto? Sono alle primissime armi.

Ah, e un'altra cosa.Quando cambio la "velocità/durata" (la rallento)di una clip la clip va a scatti, è un problema dell'anteprima che nell'esportazione va a scomparire oppure devo cambiare qualche settaggio?
Ultima modifica di feder810 il sab, 13 lug 2019 - 16:19, modificato 2 volte in totale.
#1306738
Ciao feder810, e benvenuto.
se tu specificassi nel titolo a quale versione di premiere ti riferisci sarebbe meglio.
Come scrive l'amico Koroshiya, non è molto chiaro ciò che hai fatto, comunque sappi che la qualità la mantieni sufficientemente se tieni inalterata la risoluzione del video, un bitrate alto e la sua frquenza di fotogrammi. Perciò se il tuo video originario è a 1920x1080 a 25fps@30Mbps, quello esportato dovrebbe avere le stesse caratteristiche.

I cambi di velocità spesso generano gli scatti.
Può essere normale oppure no, ma se non dai qualche dettaglio è impossibile capirlo.
Qual è la frequenza originaria della clip? Qual è quella della tua sequenza? A che percentuale hai rallentato?
Come hai ipotizzato, potrebbe solo essere un problema di visualizzazione dovuto alla necessità del software di renderizzare, ma l'unico modo per scoprilo con certezza è che tu esporti quel breve tratto di video (usa i cursori sulla timeline per limitare la porzione di video interessata dall'export in modalità "work area")
#1306745
Definisci per favore "perso di qualità". Per esperienza so che la gente intende cose diverse. Ad esempio, se per "perdita" intendi che con vlc si vedeva "meglio" già aiuterebbe.

William Fanelli

#1306750
In pratica, quando importo i video, è come se li "ingrandisse" (una sorta di zoom) e se lo rimpicciolisco diviene troppo piccolo,quando lo ingrandisco avviene ovviamente una perdita di qualità.Scusate se non so spiegarmi, ma sono alle primissime armi.Comunque suppongo che il problema sia nella forma dei video e delle clip che devo cambiare ma non so fare.Vorrei mettere la forma originale delle clip così da non perdere poi di qualità.Ripeto, sto facendo un montaggio con video scaricati già a 1080p.
Ah, e con perdita di qualità intendo una risoluzione minore.



#1306866
feder810 ha scritto: sab, 13 lug 2019 - 16:19 Ah, e un'altra cosa.Quando cambio la "velocità/durata" (la rallento)di una clip la clip va a scatti, è un problema dell'anteprima che nell'esportazione va a scomparire oppure devo cambiare qualche settaggio?
Normale che vada a scatti. Premiere se non ha sufficientifotogrammi (come nel caso di slow) di default duplica gli stessi. Per evitare gli scatti dovresti cambiare metodo di interpolazione tempo (fai tasto destro sulla clip in timeline)

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]