Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1304471
Ciao iachidda,
ti allego le foto delle ulteriori prove che ho fatto su tua richiesta.
Il dubbio che ho è se ti riferisci al fatto che comunque essendoci il cavo la macchina/bg non possono essere protetti.
Ps: l'ultima foto è fatta alla macchina fotografica per emulare la stessa situazione.
Fammi sapere.
Allegati:
bg1.jpg
bg1.jpg (227.04 KiB) Visto 3045 volte
bg2.jpg
bg2.jpg (184.84 KiB) Visto 3045 volte
bg3.jpg
bg3.jpg (229.19 KiB) Visto 3045 volte
bg4.jpg
bg4.jpg (114.27 KiB) Visto 3045 volte
bg5.jpg
bg5.jpg (150.94 KiB) Visto 3045 volte
#1304486
@Mspecial, fammi sapere come ti trovi con quello della neewer, devo acquistare un secondo BG e quindi vedo se prenderlo uguale o diverso dal primo, mi scriveresti in MP chi era il venditore dal quale hai acquistato. grazie
#1304487
@arcanico ho capito perchè le mie valutazioni sull'usabilità alimentazione da rete + BG, la tua falsa batteria è conformata diversamente dove esce il cavo e quindi il tuo cavo può porendere qualsiasi direzione. le mie false batterie hanno il cavo che esce nella parte opposta a dove presenta l'etichetta la batteria e quindi non sono utilizzabili nel BG.
sulla protezione , quando sei alimentato da rete , sei più soggetto a problemi rispetto a alibentarla con due batterie. ultimamente l'ho fatto solo per un congresso di due giornate, per non avere la necessità continua di guardare lo stato di carica delle batterie e senza dover ricaricare continuamente un sacco di batterie. avevo un ups a monte della presa dove ho attaccato le alimentazioni da rete. dalla mia esperienza, se si spegne l'alimentazione da rete , mentre quella batteria è in uso , il file viene chiuso malamente con una estensione diversa. c'è un tool panasonic che dovrebbe renderlo fruibile, ma non è mai matemantica la cosa. diciamo che la bella funzioen della gh 5 , di fare un unico file grande, invece che i tanti files da 4 gb dellla gh 4, in questo caso è una cosa rischiosa. almento nella gh 4 se si corrompeva un file, i precedenti erano chiusi e "salvi" in questo caso uno potrebbe perdere in un sol colpo anche 1 ora di girato...
#1304491
iachidda ha scritto: lun, 01 apr 2019 - 08:59 @Mspecial, fammi sapere come ti trovi con quello della neewer, devo acquistare un secondo BG e quindi vedo se prenderlo uguale o diverso dal primo, mi scriveresti in MP chi era il venditore dal quale hai acquistato. grazie
Questo nuovo BG della Neewer calza e funziona perfettamente.
Il cilindretto che fa da fermo e cromato non nero come nelle foto del catalogo di vendita.
In pratica hanno imitato anche quello dato che l'originale di Panasonic è cromato.

Ti ho mandato le indicazioni per l'acquisto in MP.
#1304618
arcanico ha scritto: sab, 06 apr 2019 - 00:52 @Mspecial:
se riesci e se vuoi, puoi provare per favore a fare il mio stesso test per vedere se al contrario di quelli che ho acquistato io se funziona tutto liscio?
Ti ringrazio per l'attenzione...
Ciao arcanico, ho letto i tuoi post precedenti, e se ho capito bene quando hai montato il BG con batterie non originali e in modalità foto fai partire una raffica, diciamo 10 fotogrammi al secondo e la macchina si blocca, ho capito bene?

Anche se non è questo quello che vuoi sapere, ho fatto una prova, e cioè con il mio BG montato che è della Neewer, con batterie originali, sial in macchina che nel BG , ho fatto partire una raffica, poi mi sono fermato credo 2 secondi :kill: e subito dopo una seconda raffica, ho contato le foto e in totale erano 46 tutte doppie sia JPG che RW , e la macchina non ha una piega.
Se non è questo quello che vuoi sapere, dovresti spiegarmi meglio il test che dovrei fare.
Non posso farlo con le batterie di concorrenza dato che ancora non ne posseggo.
#1305615
BG arrivato oggi, lo testerò nelle prossime settimane. intanto fornisco una info , legata a filo doppio a cosa succede quando , anche con tutte le accortezze sull'alimentazione, anche l'ultima batteria si esaurisce. nell agh 5 s , nel rec .mov UHD 25p 10 bit, salvataggio su doppia sd in contemporanea, ha salvato e chiuso correttamente il file , prima di far collassare definitivamente la macchina . Buona cosa, rispetto ad un file chiuso non correttamente direi . cosa sicuramente diversa, se estrai per sbaglio la batteria in uso , durante il rec, ma quello lo sappiano già
#1305639
Se può interessare la mia esperienza in fatto di alimentazione con la GH5 ... :)

Avendo acquistato un monitor Feelworld S5 4K che ha l'uscita 8.4 V. per alimentare anche la GH5, ho acquistato la batteria falsa sempre della Feelworld , e anche una batteria Patona Premium NP 970 da 7800 mha .
Con la batteria carica al massimo , 2 schede da 128 Gb nella GH5 collegata al monitor l'ho messa in registrazione, e spenta dopo circa 3 ore.
E' andato tutto bene.
A fine registrazione la batteria aveva ancora il 60% di carica.
Dato che mi interessava solo la durata della batteria, la risoluzione l'ho impostata bassa a 1080p.
Pensate che in 4K possa avere bisogno di più energia?
#1305868
scusate, volevo sapere se è normale che accada così: se facendo un Time Lapse con alimentazione esterna (falsa batteria con alimentazione di rete o con power bank) setto lo shutter su meccanico, la macchina si blocca. Con la batteria no. Tutto funziona se lo setto su elettronico.
Grazie
da Zag_84
#1306830
Vorrei chiedervi un consiglio su un alimentatore compatibile per la gh5 alimentazione continua via presa elettrica. Ne ho vista una su amazzone della subtel. Può andare bene? Altri suggerimenti? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

da CatoCato
#1306834
da Zag_84
#1306837
CatoCato ha scritto:
Non funziona

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#1306838
guarda io a suo tempo ho preso questo e funziona perfettamente:

se poi guardi le recensioni del prodotto che ti ho linkato sopra vedrai che alcune dicono espressamente che funziona anche con la GH5.
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]