Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1307117
Ciao,

Magix ha rilasciato la nuova versione 17 di VEGAS Pro.
Tante le novità a partire dalle timeline innestate, alla nuova accelerazione video dei flussi video con incremento delle prestazioni generali, fino ai nuovi strumenti per la correzione colore avanzata.

https://www.vegascreativesoftware.com/u ... roductMenu

Da non sottovalutare l’implementazione dell’optical flow per slow motion di qualità!

Ciao
#1307135
Ciao, mi sa che se raggiungono una buona stabilità con le schede video commerciali questa volta mollo il mio tanto amato vegas 13..
intanto se volessi provare la versione trial col mio attuale pc ( cpu 4790k 32giga gtx950 4giga) avrei bisogno dei driver ottimizzati di cui parlavi più sotto o aggiorno agli ultimi?
grazie ;)
#1307136
Ciao,

I driver che ho indicato servono proprio per garantire maggiore stabilità, ma alla fine non sono diversi dai driver standard, vengono solo aggiornati più lentamente dato che la maggior parte degli aggiornamenti nei driver sono per migliorare la resa con specifici video games e non hanno utilità per i software di produzione.

In ogni caso la trial la puoi provare anche con i driver standard.

Ciao
#1307141
LE TITOLATRICI SONO "NASCOSTE", non attivate di "default". Magix, infatti, ha "pensato bene" di inserire tra le preferenze di V17 il tab..."Features Deprecated". Cliccandoci sopra appaiono 6 funzioni ancora disponibili per questa release, ma attivabili solo mettendo il relativo flag. Una scritta d'intestazione avverte che, probabilmente, queste funzioni saranno rimosse in futuro.

- Allow legagy GPU rendering
- Enable Pro-Type titler
- Enable the Quicktime plugin
- Legacy Text
- Legacy Stabilizer
- Enable XDCAM Explorer

Apro e chiudo parentesi per il Legacy Stabilizer: è già stato degnamente sostituito con un normale videoFX che si chiama "Video Stabilize" (non va più inserito, quindi, come MediaFX).

Riguardo, invece, le altre opzioni sono un po' perplesso:

- Allow legacy GPU rendering. Eliminare questa funzione, significa che toglieranno il codec Sony AVC e il Mainconept AVC (già nascosto, peraltro, dalla versione 16)?

- Quicktime plugin. L'eliminazione di questa funzione, significa che dismetteranno il codec Quicktime (già scomparso dai preset di render)?

- Legacy Text e Pro Type Titler. Che Magix stia pensando di sostituirle con un unica titolatrice, finalmente completa, tipo Xara inclusa in VideoPro? Intanto, secondo Magix, dovremmo fare i titoli accontentandoci di "Titles & Text": un plugin di una trentina di preset animati (neanche troppo originali), scarsamente personalizzabili e che non riconosce nemmeno tutti i font installati su Windows. Tanto valeva lasciare di "defautl" il Legacy Text...il più spartano dei 3, ma, decisamente, quello più ampiamente utilizzato e più facile da compositare per creare titolazioni professionali.

Testato su win10, intonso, senza, cioè plugin di terze parti, si è installato ed aperto senza problemi. Confermo quanto già riscontrato con la Versione 16:
- un leggero tearing nei pannig orizzontali, eliminabile attivando l'opzione, nelle "preview devices preferences""Wait for vertical sync"
- i videoFX si aggiornano in tempo reale solo quando nelle GPU prerences è attivata la scheda Intel, mentre con la Nvidia 1050ti, bisogna chiudere il tab del videoFx per vedere la corrispondente anteprima.

Interessante la funzione "Slideshow". Semplice, ma, in alcuni casi, utile. È la stessa, identica di DVDA, inserita, però, direttamente, in V17.

Finalmente, il tool "Burn Disc" (per creare Blu-ray da timeline), sembra non dare più errori.

Per ora è tutto. L'ho installato ieri. Lo scoglio arriverà se e quando proverò ad installarlo sul PC dove sono maggiormente operativo...con tutti i plugin di terze parti e SO Win7 (sp1). Sul sito raccomandano Win10, senza citare 7 e 8. Sarà compatibile? Vi saprò dire. Sul forum ufficiale, intanto, malgrado Win10, lamentano incompatibilità con le ultime versioni di BCC 2019 e Boris Sapphire 2019.

Ciao.
#1307142
Ci sono alcune funzioni che il team di sviluppo deve, piano piano, dismettere per migliorare e aggiornare il codice, ma nell’ottica di mantenere la retro-compatibilità non sono state ancora tolte, ma solo nascoste.
Tra queste le vecchie titolatrici, perché l’idea è di potenza quella rimasta attiva che è derivata da Protype.

Chi ha vecchi progetti li può ancora usare senza problemi, come pure chi vuole può far riapparire le funzioni, ma si cerca di spingere gli utenti a non usarle più.

Riguardo alla tua 1050 assicurati di aggiornare i driver e, magari, di provare i nuovi driver Nvidia progettati anche per Vegas Pro 17.

Ora non ho modo di spiegarvi tutte le nuove funzioni, ma al rientro dalle ferie farò la mia usuale recensione di apprendimento e, se richiesto, qualche tutorial.

Ciao
#1307668
Ciao,

fai il login sul tuo account MAGIX e vai su MY PRODUCTS, scorri fino alla tua versione di VEGAS Pro 17 e trovi il link INSTRUCTIONS che ti consente di scaricare il manuale in PDF.

Ciao
#1307674
Non riesco a trovare, pur facendo il login sull'account Magix, My products e quindi il link Instructions.
Non è possibile avere direttamente il link per scaricare il manuale?
Grazie anticipatamente
#1307682
Il link lo trovi dopo aver cliccato sulla voce VEGAS Pro 17, se non ci clicchi sopra non ti appare.

Il link viene generato dai loro server quindi anche se ti copiassi il mio link è molto probabile che non ti funzionerebbe senza login.

Ciao
#1307702
Ho testato un poco il nuovo software e devo dire che sembra funzionare piuttosto bene. La cosa però che mi lascia assai perplesso è la scarsa gestione dei titoli aggravata dal fatto che hanno anche tolto la Pro Type Titler. C'è qualche alternativa da poter sopperire a questa mancanza?
#1307703
Ciao,

Protype c'è ancora, devi solo andare in OPTIONS | PREFERENCES | DEPRECATED FEATURES e riattivarlo.
Protype verrà mantenuto come opzione nascosta fino a che non sarà disponibile la nuova versione della titolatrice interna.

Ciao
#1310259
Graziaccio ha scritto: mer, 07 ago 2019 - 14:58 LE TITOLATRICI SONO "NASCOSTE", non attivate di "default". Magix, infatti, ha "pensato bene" di inserire tra le preferenze di V17 il tab..."Features Deprecated". Cliccandoci sopra appaiono 6 funzioni ancora disponibili per questa release, ma attivabili solo mettendo il relativo flag. Una scritta d'intestazione avverte che, probabilmente, queste funzioni saranno rimosse in futuro.
[...]
Yarin VooDoo ha scritto: mar, 10 set 2019 - 12:27 Ciao,

Protype c'è ancora, devi solo andare in OPTIONS | PREFERENCES | DEPRECATED FEATURES e riattivarlo.
Protype verrà mantenuto come opzione nascosta fino a che non sarà disponibile la nuova versione della titolatrice interna.

Ciao
:wink:
Desideravo anche io ringraziare Graziaccio e Yarin VooDoo per il loro prezioso supporto, in questo caso relativo al ripristino delle titolatrici deprecabilmente tenute nascoste in Vegas Pro 17. :no:
Anche io come Clau_dio mi sono prima spaventato, poi sono caduto in panico, infine ho trovato la luce grazie alle vostre indicazioni. :wave:
#1310263
Ciao e grazie a te.

Come ho indicato, le indicazioni del DevTeam sono che Protype in particolare, non dovrebbe sparire completamente, pare che ci sia in sviluppo una nuova titolatrice integrata basata proprio su Protype che, come ebbi a suo tempo modo di spiegare anche con dei preset, una volta padroneggiata diventa una titolatrice molto potente.

Vi rimando ad un topic sul forum ufficiale dove un'altro utente ne ha scoperto le potenzialità realizzando un piccolo video dimostrativo e mettendo a disposizione il suo progetto così che possiate analizzarlo ed eventualmente modificarlo:

https://www.vegascreativesoftware.info/ ... s--118186/

Ciao
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]