Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da sisimo89
#1307264
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio da parte vostra:

devo elaborare un video con sottotitoli (cioè non proprio sottotitoli ma didascalie continue)

siccome le didascalie sono molte ed il testo è lungo, e visto che sono tutti con lo stesso font e le stesse impostazioni mi chiedevo:

c'è un metodo per copiare tutto il testo senza aprire box volta per volta e fare infinit copia e incolla?

Saluti (saluti molto pigri) :angel: :angel: :angel:
da Yarin VooDoo
#1307272
Ciao,

questo tipo di operazioni si gestiscono bene tramite script o software basati sul linguaggio di scripting di Vegas Pro, tra questi io utilizzo Vegasaur.

In alternativa, la via più semplice è creare un primo Media Generator di testo, impostando tutte le caratteristiche (font, colore, posizione, etc.), e inserendo la prima parte di testo, quindi copiare e incollare questo evento avendo cura di indicare a Vegas di creare un nuovo media generator e non di fare un link a quello esistente, in questo modo ti ritroverai tutto già impostato, dovendo solo cambiare il testo (ovviamente per cambiare il testo senza usare script l'unica via è aprire, una volta che hai creato tutti i media generator che ti servono, la finestra di modifica).

Questo metodo, chiaramente, serve a creare sottotitoli HARD CODED, cioè sovraimpressi sul video e non disattivabili dal player.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]