Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ciao, stai paragonando due modelli che costano l'uno più del doppio dell'altro. Bisogna anche dire che la rx100 è appena uscita e quindi costa davvero tanto. Ti posso dire che la ha dalla sua un range focale maggiore (anche se meno luminoso), un sensore di ultima generazione, un AF mutuato dalla sorellona A9. Non so la Canon ma questo nuovo modello della Sony ha anche un ingresso microfono molto comodo...io posseggo la versione mark5 e devo registrare l'audio a parte e poi sincronizzare il tutto.
Diciamo che il mio cruccio principale è scegliere una foto/video camera con una buona stabilizzazione e da quello che trovo in rete sembra quasi che la canon sia meglio della sony (assurdo visto il prezzo e le caratteristiche primarie). ho letto anche della panasonic lx15... su livello video e stabilizzazione quale sarebbe la scelta migliore?
Una stabilizzazione video che si rispetti te la da solo il gimbal. Qualcosa che va davvero vicino alla stabilizzazione simil-gimbal, la trovi sulla Panasonic gh5. La fotocamera ha un Ibis notevole. Se sfornassero una rx100 con stabilizzazione sul sensore, farebbero davvero il botto... ovviamente sarebbe meno tascabile ma chissene :wink:

Ciao, considerato il tempo che è passato da[…]

Ho provato a spostare il progetto sul PC di un ami[…]

Il limite dei 5 minuti, per registrazioni in 4k, &[…]

Ridurre l'effetto Ghosting

Ciao, se renderizzi in Vegas (versione?) perch&egr[…]