Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da lidio_b
#1307853
Alcuni giorni fa ho bruciato un secondo pc. Era un AMD A10 con grafica integrata. Mi è durato 2 anni, idem come il precedente.
Edito video AVCHD 25p 24Mbps registrati con la Sony HXR NX100. Uso Magix video deluxe.
Sono indeciso se comprare un pc già assemblato, ma non so quale, oppure avevo pensato ad assemblarlo io e optare per un Intel i5 di nona generazione. Non saprei quale scheda video affiancargli, quanta ram e di quanti MHz, come anche non ho capito quale i5 scegliere, con grafica integrata o meno.
Propendo per l'i5 di nona generazione perché da qualche parte ho letto che come prestazioni è simile all'i7 di ottava generazione, ma costa di meno.
Gradirei proposte ridotte all'osso, perché l'editing lo faccio saltuariamente, e mi limito a unire gli spezzoni di 5 o 6 tracce video, per renderizzare un video finale della durata di circa 10 minuti, trasformandolo da 1080p a 720p in quanto li carico su facebook.
Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
da lidio_b
#1307888
76albe76 ha scritto: sab, 14 set 2019 - 21:14 Se non metti un budget è difficile dare consigli
Sotto i mille euro. Andare oltre mi sembra esagerato per video nativi 1080p 25p a 24 Mbps da renderizzare senza effetti particolari a 720p 25p 10 Mbps

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]