Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da yayayaya
#1307869
salve a tutti , ho un portatile 17" Aus n750jv con i7 a 2,4ghz, 16gB di ram, 4 gB scheda grafica e 2 hd meccanici da 750gB.
con Sony vegas il lavoro di editing era abbastanza fluido, mentre usando Premiere mettendo in play e spostandomi sulla timeline lagga un pò anche impostando un preview a 480, logicamente con un bel pò di clip 4k 100mbit in timeline.
volevo aumentare lo spazio e velocizzare il computer e lasciare 200-300gB liberi sul disco SSD per le clip da editare e aumentare lo spazio totale di archiviazione almeno fino a 3gb
se non erro le cartelle di windows10 e tutti i programmi occupano solo 50gb, quindi potrei prendere un SSd da 500gb, oppure da 1tB come il Crucial Mx500 a 107€ su Amazon, mentre per il secondo meccanico il 2tB sta sulle 70€ sempre 5400 e il 4tB , ma spesso leggo che è più spesso della misura standard e quei pochi dichiarati arrivano a costare 160-180€
tagli così grandi sono affidabili? prendo 1tB ssd e 2TB meccanico o 500gB ssd e 4 tB meccanico?
grazie
da yayayaya
#1307882
Alla finne ho preso l'SSD da 1tB e un HD ibrido da 2tB con 8gB solido, principalmente perché il 4 oltre che costare quasi il doppio é leggermente più spesso e non sempre compatibile con tutti i notebook
da Rider
#1307886
ciao. ti credo che il laptop fatica se davvero gli HDD sono a 5400rpm! Mi auguro che quello nuovo sia a 7200rpm pur essendo ibrido.
In ogni caso già l'SDD ti dà una marcia in più per un sacco di situazioni.
da yayayaya
#1307889
pure il 2tB ibrido è 5400 con 8 di gB di solido, ma lo scopo è solo quello di archiviare senza usare unità esterne visto che tutti i miei lavoretti mi piace averli con me
da Rider
#1307914
come supporto per le clip ho i miei dubbi; come archivio va certamente bene, invece
da yayayaya
#1307919
le clip da editare le metterò nel SSD, mentre sull'ibrido solo quella da rivedere e archiviare.
se ho fatto i conti bene ho solo 50gb scarsi di software installati e quindi mi rimarrano 950gb sul nuovo ssd.
un disco capiente meccanico a 7200 non l'ho trovato e per questo ho preferito mettere l'SSD da 1tB
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]