Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1307890
Ciao , mi sapreste aiutare a trovare un programma che mi permette di acquisire filmato dalla mia video camera hc7e sony tramite cavo i-link( FireWire) ? Ho provato il suo che fa vedere sul sito sony ma non la rileva. Su pc con Windows 7 in dispositivi acquisizione immagine è rilevata e la da perfettamente funzionante. La vedo li ma non in risorse del computer. Sono giorni che mi sto sbattendo. Prima con il vaio e il programma al suo interno facevo tutto ( partire acquisire stoppare). Dove sbaglio?
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 16 set 2019 - 10:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1307897
Ciao Fabio, a parte la questione del titolo del topic, di cui ti ho parlato nella tua presentazione, e la sezione del forum in cui hai postato (ti ho spostato in sezione Acquisizione & Schede/Box Acquisizione), non è chiaro se il PC attuale su cui vuoi acquisire le tue mini dv dispone di una porta FireWire o meno.
#1307898
Ciao clinkclips, grazie. Si il pc che ho provato monta la porta FireWire a 6 sia davanti che dietro. Ho preso il cavetto apposito che da 6 passa a 4 che si inserisce nella videocamera sony. Come scritto il pc la rileva dei dispositivi se vado nella sezione pannello di controllo e dispositivi. Questo con pc e Windows 7. Mentre con Windows 10 sempre con porta FireWire la rileva pure lì in dispositivi tra stampanti etc e li pure il modello mi dice. Ma nemmeno li il programma sony scaricabile X il mio modello la vede. Perché? :uffy:
Allegati:
FE2CAA78-D5D4-41CA-B110-7F5E3546605F.jpeg
FE2CAA78-D5D4-41CA-B110-7F5E3546605F.jpeg (841.94 KiB) Visto 4953 volte
A8D3ED01-9F33-4FEA-9A77-C4E8E233814A.jpeg
A8D3ED01-9F33-4FEA-9A77-C4E8E233814A.jpeg (1021.32 KiB) Visto 4953 volte
#1307902
La deve vedere nel controller IEEE1394. Hai messo la videocamera in play?
Se hai eseguito tutto secondo le istruzioni che forniscono qui https://www.sony.it/electronics/support ... s/00022457 allora potrebbero esserci problemi sul cavo o sulla porta (del PC e/o della videocamera).
#1307904
Ciao, si ma anche se fosse in stop il programma permetteva il play, stop, riavvolgimento etc. Ho seguito là procedura dei driver. Il cavo penso vada bene visto che comunque la rileva il modello sia su Windows 7 che Windows 10. Chi mi ha venduto la videocamera mi ha assicurato che funzionava con il FireWire l’ul Volta che l’ha usata ( 2013) e tre giorni fa me l’ha venduta perché non la usava più. ;)
#1307908
Clicknclips ha scritto:Hai messo la videocamera in play?
Fabiowin ha scritto:si ma anche se fosse in stop il programma permetteva il play, stop, riavvolgimento etc.
Volevo intendere metterla su "VIEW/EDIT, PLAY/EDIT o VCR" (non so cosa c'è scritto sulla tua videocamenra sulla leva di accensione) e non in registrazione (REC).
Fabiowin ha scritto:Chi mi ha venduto la videocamera mi ha assicurato che funzionava con il FireWire l’ul Volta che l’ha usata ( 2013) e tre giorni fa me l’ha venduta perché non la usava più.
Il fatto di essere stata spenta per sei anni non è garanzia di buon funzionamento alla successiva accensione.
So che da Win7 in poi ci sono stati problemi con i driver FireWire e che forse attualmente Win10 non supporta più il protocollo. Ma io sono su OS X e non sono aggiornato. Vediamo se a qualcun altro viene un'idea per farla funzionare.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]