Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307927
Dopo un paio di tentativi di esportare un progetto in 1080p 25fps di 100 minuti
lanciato la sera la mattina mi trovavo con il PC riavviato senza la codifica Mp4.
Visto il posizionamento angusto e non areato del PC l ho spostato e scoperto lanciando nuovamente l'esportazione.
Stamani il PC non si è riavviato ma ho trovato un file da 1mb e l'avviso qui sotto indicato.

“il modulo di importazione file ha rilevato un'incongruenza
nella struttura del file XXXX.mp4.
La lettura e scrittura dei metadati (xmp) del file sono disabilitate”

Suggerimenti in merito.?
#1307932
Prima di rifare l'ennesimo tentativo ho letto che selezionando clip per clip si possono aggiornare i metadati.... Siccome non ho il PC fino a stasera, è questo che posso fare? C'è un salva o abbina clip a metadati? :(

Grazie a tutti
Giovanni
#1307934
mah, che l'export possa essere bloccato dalla mancanza di metadati mi sembra ingiustificato.
D'altra parte se il file fosse non lavorabile, te lo segnalerebbe durante l'importazione.
Quella dicitura, se pur vera, forse esce come conseguenza del crash e non come causa.

Se Premiere sia in grado di editare i metadati, non lo so. Ma tu hai verificato cosa dice adesso Premiere se vedi i metadati di quel file?
#1307937
Hai provato ad esportare una piccola parte tipo 5 minuti di video e vedi cosa succede momento.per momento ( casomai usa adobe media encoder e fai visualizzare il video che sta esportando)
#1307954
Allo ragazzi grazie per l'aiuto, rispondo solo ora perchè le prove richiedono tempo su un file di 100 minuti 1080P 25fps pieno di effetti,

sono riuscito a esportare il filmato in 3 spezzoni.

L'intento è quello di importarli in Avidemux e salvare in mp4 cosi non ricodifica e mi ritrovo il video intero ma al 78% mi da errore e non mi attacca il file. :bye:

Mi vien da piangere se devo rincominciare tutto daccapo :cry: .

Ho delle parti con la timeline rossa, proverò a renderizzare prima di esportare....non so se può servire.

Le clip son di due tipi, 2k 50fps e alcune registrate dal monitor a risoluzione inferiore a 30fps.

Come faccio a spulciare tutte le clip e scoprire cos'è che non va per non ripartire da 0?
A questo punto visto il tempo impiegato vorrei scoprire cos'è che non va.
#1307955
Esporta sequenza DPX dal progetto..Esporta l'audio a parte e ricongiungini due in un nuovo progetto e codifica come.vuoi. il doc salva fino all'ultimo frame prima.di bloccarsi, resta buono tutto quello esportato..difficilmente quando importi un dpx e comprino da questo, escono problemi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]