Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307984
Cari miei,
ogni tanto capita anche a me qualche guaio con i software.
Ho dei video dalla mia videocamera inseriti in un nuovo progetto conforme. E' la solita roba che uso da sempre, ma oggi se li mando in play sulla timeline tutto scorre per qualche secondo, poi il video si freeza e l'audio procede. Il più delle volte questo porta ad un blocco di Premiere. Memoria e CPU sono scarsamente utilizzate quando Premiere va in blocco.

Non dipende da un singolo video, ne ho provati diversi e gli stessi sono perfettamente letti dai comuni player e da mediainfo.
Ho già aggiornato i driver della scheda video.
Ho già riportato il PC allo stato più vecchio che ho salvato.
Ho testato che CPU e GPU funzionino alla piena potenza quando richiesto.

Tutto ciò però non ha riportato al normale funzionamento e quindi sarei intenzionato a reinstallare Premiere o l'intera suite, a meno che voi non abbiate qualche altra idea più veloce e meno invasiva.
Grazie
#1307985
provato a pulire i files temporanei di premiere Cache ecc?
#1307986
No, ma lo tenterò, grazie per il suggerimento. Non avevo pensato a questa facile operazione :dimen: .

In anni d'uso non ho mai fatto questa operazione su necessità.
Solo qualche volta durante la configurazione di PP.
D'altra parte ho anche provato a creare un progetto nuovo con un solo video e questo dovrebbe usare nuove cartelle di cache... mmmh :wacko: che si sia riempito proprio il disco che uso per la cache?
#1307988
può capitare che si corrompa qualcosa e a volte una ripulita a quelle cartelle ( unaè nei percorsi di C: di premiere e non la ripulisci da menù preferenze di premiere ) e un bel riavvio di sistema risolve. prova anche a disabilitare la GPU del mercury e vedi se è quella a dare problemi. casomai non ti crea più problemi di quel tipo ed hai indicazioni aggiuntive su un possibile "colpevole"
#1307992
C'è un cartella nascosta in C non dichiarata dalle preferenze??? Questa mi è nuova. La cercherò, grazie

Avevo già provato a disabilitare l'accelarazione HW, ma senza esito.
#1308019
come drivers o programmi istallati hai cambiato qualcosa nei giorni precedenti alla "nascita " dei problemi? hai visto se win di suo ci ha messo lo zampino? ho letto che hai provato a fare un ripristino di sistema, è stato fatto ad un punti di ripristino lontanoda questi problemi?
#1308022
anche io sospetto che sia dovuto a qualche aggiornamento o corruzione di windows, ma è impossibile capire quando questo sia avvenuto dal momento che l'ultimo montaggio l'avrò fatto un annetto fa.
Ho delle immagini disco salvate, ma reinstallando quella di marzo non ho risolto.
Ora proverò con una di dicembre 18
#1308034
Perfetto, visto il problema, prenditi un hd e fai immagini di sistema ogni tanto per scongiurare il peggio o il dover reinstallare il tutto in futuro ! Probabilmente non capirai mai cos'è stato ...
#1308044
sicuramente non mi son spiegato bene io come sono arrivato a meta, ma il tuo consiglio è esattamente quello che faccio da anni ;)
Il problema è che son dovuto tornare così inaspettatamente indietro :evil:
#1308213
Si, tre settimane di relax, tra pochi giorni si ricomincia a lavorare.
Con CS6 mantieniti su Win 7. Attento però , perché tra poco il supporto per Win 7 finisce. Sono contento che hai risolto. Buona serata.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]