Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1308084
Ciao a tutti!
Da quando ho aggiornato alla 10.4.6 in fase di esportazione del filmato non posso più scegliere dove andare a salvare il file esportato e posso trovarlo solo nella cartella iTunes Media.
Qualcuno sa dirmi se posso cambiare cartella di destinazione nel momento dell'esportazione o comunque cambiare cartella?

Grazie mille :)
#1308088
Devi aver cambiato i parametri di destinazione a livello di Preferences o nel default della finestra dello Share (magari inavvertitamente).
Cominciamo dalle Preferences.
Apri le Prefences da menù Final Cut Pro -> Preferences ( oppure con lo shortcut "Command + ," )
Seleziona il tab "Destinations" e sulla colonna di sinistra seleziona la destinazione che ti interessa ("Master File", Apple Device, ecc.)
Verifica l'ultima voce del riquadro a destra: se c'è scritto "Add to playlist:" seguito da una libreria di iTunes è lì che devi andare ad agire.
Se la destinazione è Master File (ma è lo stesso se fosse Apple Device) cambia la destinazione aprendo l'elenco a discesa a fianco della voce "Add to playlist" e scegli "Do nothing" (cioè Non fare nulla) oppure OPEN WITH QuickTime Player.app (default). Questa scelta influenzerà solo l'azione che verrà compiuta al termine dell'esportazione cioè: niente oppure l'apertura del video con il player di QuickTime.
La scelta di una di quelle due opzioni consentirà successivamente l'apparizione, nella finestra di export, di un bottone in più in basso a destra: "Next" (cioè Passo Successivo) che farà aprire la finestra di scelta del percorso di destinazione dell'export.

Ovviamente questa operazione puoi farla anche direttamente quando esegui lo Share. Ti ho suggerito di farla nelle Preferences così lo metti a posto una volta e poi non ci pensi più. :wink:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]