Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1303120
Il nome esatto sarebbe "Sandbox" e per la verità era già disponibile, per errore, nella versione di Windows 10 October 2018 Update (Build 17763).
In ogni caso ha dei prerequisiti minimi:
Richiede Windows 10 Pro o Enterprise 19H1 build 18305 o successive
Processore a 64-Bit (Intel, AMD o ARM64).
Funzionalità di virtualizzazione abilitata nel BIOS.
Almeno 4 GB di RAM (consigliati 8 GB).
Almeno 1 GB di spazio libero sul disco (consigliato un SSD).
Almeno una CPU Dual Core (consigliata una Quad-Core)
da 76albe76
#1303125
Uso da anni vmware, non ho approfondito il discorso sandbox nel prossimo update, i requisiti però sono molto maggiori rispetto a una macchina virtuale usate finora.
da Fearless
#1303129
Vabbè sono dei requisiti che per i nostri pc sono ormai scontati... cpu i7, 4 gb di ram... 1 gb di spazio libero... cpu a 64 bit... niente di fuori dal comune. Secondo me è una gran bella cosa. Inoltre un'altra grande novità è che con il prossimo major updateci sarà un integrazione male tra i raw ed il sistema operativo. Una cosa non da poco per i fotografi...
da 76albe76
#1303133
Per "noi" si ma pensa un classico pc da ufficio con i5 se va bene e 4gb di Ram
Avere una sandbox "castrata" (consigliati 8gb di Ram e hard disk ssd) non so quanto possa essere utile.
da Fearless
#1304607
Tra un mese dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento di maggio di Windows 10, chiamato appunto May Update. :wink:
da Fearless
#1305576
Buon giorno, affidandoci alle fonti diciamo attendibili possiamo supporre che entro maggio Microsoft rilascerà May Update, il corposo aggiornamento semestrale che porterà non moltissime novità, ma miglioramenti a tutto ciò che è stato introdotto in precedenza, maggiore affidabilità, miglioramenti relativi alle prestazioni ed alla stabilità del sistema in generale.

Microsoft si è impegnata nel portare a compimento il tema Light, infatti adesso se si sceglie il tema Chiaro e non Scuro, la Barra delle applicazioni, il menù Stard ed il Centro notifiche saranno di colore bianco, sempre con gli effetti del Fluent Design per quanto riguarda la trasparenza e l'effetto Reveral al passaggio del mouse.

Innanzitutto per noi che utilizziamo spesso i file RAW per visualizzarli, con questa versione abbiamo finalmente il supporto completo a questi file, tramite un pacchetto scaricabile dal Microsoft Store realizzato da Microsoft stessa.

Un altra novità è Windows Sanbox, di questo ne abbiamo parlato già prima, si tratta di una macchina virtuale già integrata in Windows utilizzabile solo sulle versioni Pro ed Enterprise.

La sicurezza di Windows è stata migliorata e potenziata. Sono state aggiunte nuove funzionalità alla protezione contro i ransomware, ecc.

Finalmente il menù Start sarà molto più reattivo, perché avrà un suo processo dedicato e non sarà più unito al Centro notitche, ecc.

Quando qualche app utilizza il microfono comparirà l'icona del microfono nella barra delle applicazioni.

Quando il PC necessita di essere riavviato per installare qualche aggiornamento, nel menù Start accanto i pulsanti Spegni e Riavvia comparirà un pallino giallo che sta ad indicare che il PC necessita di un aggiornamento da installare.

Da adesso Windows riserverà un po' di giga al sistema operativo, così da poter girare meglio quando c'è poca memoria o quando bisogna installare un qualche aggiornamento. Questo per avere più affidabilità durante un aggiornamento o a lungo andare.

Da adesso per poter installare Windows 10 bisogna avere almeno un disco da 32 GB.

Nuove opzioni per poter rimandare gli aggiornamenti anche per gli utenti che utilizzano Windows 10 Home.

Ci sono altre novità che adesso non ricordo ma che sicuramente semplificano ancora di più l'utilizzo del sistema operativo.
da Fearless
#1305922
E' iniziato il rilascio di Windows 10 May Update!
da lidio_b
#1308200
Fearless ha scritto: mar, 04 ott 2016 - 19:58 Se si cambia scheda madre e si vuole attivare Windows 10, basta accedere con il proprio account Microsoft.
Questa opzione è ancora valida?
Ho dovuto cambiare la scheda madre perché non mi funzionava più il pc, ma quando sono andato per attivare Windows 10 non ci sono riuscito. Ho tentato diverse soluzioni, ma alla fine mi dice sempre la stessa cosa: che mi devo comprare una nuova licenza.
Bella fregatura. Ho un pc che sono riuscito a recuperare acquistando una scheda madre per 63 euro, ma tutto il pc non vale manco 20 euro, e non lo posso usare senza acquistare una nuova licenza.
Ma tutte queste licenze che si trovano in vendita ai prezzi più disparati, vale la pena acquistarle?
Come si fa a capire nella marea di offerte che ci sono qual è quella più sicura?
da Fearless
#1308215
Hai effettuato l'accesso con il tuo account Microsoft? Lo stesso account Microsoft con cui prima di cambiare scheda madre utilizzavi?
Comunque puoi provare ad attivare Windows 10 (LEGALMENTE) utilizzando un numero di serie di Windows 7 che ti appartiene. La cosa da tenere in mente è che per attivare Windows 10 Pro bisogna avere una chiave di licenza di Windows 7 Pro o Windows 7 Ultimate (vale anche per Windows 8 ), e per Windows 10 Home una licenza di Windows 7 o 8 Home.
da Fearless
#1309275
Nel corso del mese di Novembre dovrà essere rilasciato l'aggiornamento autunnale, ovvero Windows 10 November Update 2019. La versione del sistema operativo cambierà da 1703 a 1709. Non sarà un aggiornamento che introduce molte novità , piuttosto può essere visto come un Service Pack che si, ci saranno nuove funzionalità , ma Microsoft si è concentrata di più sulle prestazioni e risolvere alcuni problemi.
da Fearless
#1310499
Leggendo adesso cosa ho scritto, mi sono reso conto di aver sbagliato numerazione nel dover identificare la versione di Windows 10 rilasciata durante il mese di novembre. Si tratta della versione 1909; la versione precedente era la 1903.

Invece, guardando sempre gli sviluppi di Microsoft su Windows 10, possiamo vedere che finalmente sarà possibile identificare la tipologia dei dischi (tradizionali o SSD) direttamente nel Task Manager (Gestione attività ), così non bisogna più fare i salti mortali per controllare quale sia il disco SSD tra tutti quelli installati.
Questa è una piccola novità rispetto a tutte le altre che adesso, gli Insider, stanno provando.
da Fearless
#1317820
L'aggiornamento 2004 è in fase di distribuzione e porta con se alcune novità interessanti, tra cui il supporto alle DirectX 12 Ultimate che permettono prestazioni maggiori con le GPU che supportano questa tecnologia. NVIDIA ha già aggiornato i driver con il pieno supporto a Windows 10 May 2020 Update e AMD sta lavorando e dice che rilascerà presto i driver aggiornati.
da Fearless
#1318735
Con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 è stata ufficializzata la distribuzione dei driver tramite Windows Update. Ciò significa che non sarà più necessario andare da Gestione dispositivi ed effettuare la ricerca manuale dei driver.
Con le ultime build rilasciate nel canale stabile quando si va a fare la ricerca da Gestione dispositivi, questa finirà dopo pochi secondi. Se ci saranno aggiornamenti dei driver verranno visualizzati su Windows Update nella sezione degli aggiornamenti facoltativi.
da iachidda
#1318757
Ciao Luca, è possibile decidere cosa deve aggiornare e cosa no? casomai ho istallato con difficoltà i drivers di un dispositivo che era poco compatibile, e me lo ritrovo "non funzionante" dopo un update dei drivers dello stesso dispositivo...
da Fearless
#1318794
Ciao Daniele, con le ultime build rilasciate nel canale stabile finalmente si possono scaricare i download dei driver direttamente da Windows Update e puoi scegliere manualmente quali installare e quali no. Naturalmente Windows Update li elenca come Aggiornamenti facoltativi.
Ci sono invece aggiornamenti o driver essenziali che non sono come facoltativi e quindi li installa automaticamente, ad esempio quando si installa Windows 10 da zero attraverso un installazione pulita.
La cosa importante è seguire questa prassi:
1) installare Windows 10;
2) Installare tutti i driver del dispositivo e dei vari componenti collegati, come GPU, Monitor, ecc.;
3) Effettuare una ricerca manuale dei driver tramite Windows Update così Windows cerca se ci sono driver aggiornati disponibili o meno.

La cosa importante (importantissima) è NON installare Windows 10 (ma vale per tutti i sistemi operativi) su dispositivi che lo supportano, perché si possono causare gravi problemi e malfunzionamenti nel sistema.
Purtroppo molti utenti installano Windows 10 su vecchi dispositivi dove non ci sono driver aggiornati (e sono fermi a Windows 8 ad esempio) e poi danno la colpa dei problemi a Windows 10.
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]