Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1308503
Ciao aerespe1, ancora non sono in possesso della cinecamera ma sto aspettando il prossimo mese per capire l'andazzo con la versione S6 ma se mi gira anche l'F6.
La E2 la prenderò sicuramente in ogni caso però ... .

Se non lo hai già fatto prova a formattare la memoria CFAST 2.0 prima sul PC in exFat e poi inseriscila nella E2 e riprova la formattazione.
Tienici aggiornati, poi magari nel frattempo Willy che già la sta utilizzando ti dirà qualcos'altro riguardo le impostazioni.

P.S.
Che scheda di memoria hai preso ?
da aerespe1
#1308505
Ciao Romano House e grazie per avermi risposto. Ho preso una Trascend 32GB, giusto per aggiornare il firmware e fare qualche ripresa. Penso di usare soprattutto l'SSD.
#1308511
Meglio così aerespe1 :wink:
Se però dovessi ancora riscontrare quei problemi la procedura consigliata è quella di formattare la scheda CFAST prima su PC e poi in camera :manosu:
Hai fatto bene a prenderne una "economica" per aggiornamenti e brevi prove.
da willyfan
#1308513
Il firmware si aggiorna anche da PC, non serve la cfast. Io al momento non ne ho prese di cfast, vedremo in futuro.

William Fanelli

da aerespe1
#1308522
Avrei qualche problema anche con l'upgrade. Quando scarico il file mi si unzippa da solo e caricato sulla scheda alla Z cam non piace. Anche zippato da me non viene riconosciuto dalla Z cam.
William, come fai ad aggiornare da PC (o da Mac, come ho io)? Scarico l'upgrade (cercando di non farlo unzippare, non so bene come) e poi devi collegarti alla Z cam tramite rete (ethernet o WiFi) con Z CAM VR? Sul Macbook Pro non c'è la connessione di rete, quindi solo via WiFi, è così?
da willyfan
#1308524
Su Mac, tanto più senza ethernet, non ho idea. Ma mi viene da pensare che avrai bene un modem router per collegarti in rete, e normalmente questi apparati hanno 2 o più prese ethernet. Puoi provare a collegare la camera in quel modo.
L'aggiornamento poi si fa da zcam controller.
Il fatto che si unzippi da solo mi lascia a bocca aperta, ma non sarà "da solo", sarà che come al solito la Apple decide per i suoi utenti...

William Fanelli

da aerespe1
#1308527
Sono riuscito a fare l'upgrade con la CFast. Usando un altro browser ho ottenuto il file.zip (in questo caso la "cortesia" di Apple non andava bene....) che ho caricato sulla CFast collegatavia USB come mass storage con il PC (Mac), poi riaccesa la ZCam ha riconosciuto la presenza di un software aggiornato e ha chiesto se volevo upgradarlo (Ver. 0.89). Data conferma ha fatto tutto lei.
Grazie per gli aiuti.
#1308532
E2 arrivata anche a me .. al momento siamo solo noi tre ?
Potrò testarla solo fine della settimana prossima però ... .

Edit :
Vorrei precisare ... presa in rental per testarla perchè la mia idea rimane su S6 od F6
da aerespe1
#1308542
Willyfan, mi pare di capire che hai aggiornato il firmware da pc. Da quello che hai detto sembra che tu abbia usato il collegamento Ethernet. Non ho prese Ethernet qui (solo una chiavetta) quindi ho scaricato Z Cam controller (Z CAM VR) per Mac, ma il computer non mi vede la E2 tramite il collegamento WiFi, che individua e connette, e che invece viene vista dall'iphone con la app Z Camera. Domanda: non è ancora disponibile per E2 visto che nominano solo la S1 e la S1 pro o sbaglio io qualcosa?
da willyfan
#1308544
Non sbagli nulla. Per ora, il wifi funziona a solo con le app android e iPhone. Per altri utilizzi è necessaria, la connessione ethernet, che io sto usando abbastanza anche per via della possibilità di dare streaming.
Peraltro pure io ho molte cose da scoprire su questa camera, è un peccato che qui ne scriviamo solo in 3.

William Fanelli

da Koroshiya
#1308555
Io lo uso di tanto in tanto sulle Red. A patto di avere una workstation performante è un'opzione davvero interessante e che funziona. La fusione dei fotogrammi in post almeno con Red è molto semplice.
da willyfan
#1308598
Koroshiya ha scritto:Io lo uso di tanto in tanto sulle Red. A patto di avere una workstation performante è un'opzione davvero interessante e che funziona. La fusione dei fotogrammi in post almeno con Red è molto semplice.
Hai sbagliato topic o cosa? Non ho capito di cosa, stai parlando...

William Fanelli

#1308629
willyfan ha scritto: sab, 12 ott 2019 - 19:37 ...
Peraltro pure io ho molte cose da scoprire su questa camera, è un peccato che qui ne scriviamo solo in 3.
...
Come non quotarti caro Willy, è un vero peccato.
In ogni caso, sperando di non aver fatto un acquisto incauto ho preso anche un monitor PortKeys BM5 aggiornato , quello da 2200 NIT ed il vetro temperato già montato.
Aspetto però il cavo di collegamento ... così questo fine settimana farò qualche prova con la cinecamera.

Nel frattempo te hai avuto modo di utilizzarla un pochino, Willy ?
E te aerespe1, fatto qualche prova ?!
:birra:

EDIT:
Mi sono dimenticato di chiedere se anche le vostre E2 hanno la slitta della batteria che sembra più corta del dovuto.
In pratica per infilare e sfilare la batteria la si deve inclinare leggermente perchè la "slitta" non permette un'escursione completa.
da aerespe1
#1308655
Sì, in effetti la batteria non si inserisce con estrema facilità e la cosa si complica con il cage completo montato. Va inseerita un po' inclinata.
Non ho fatto ancora nessuna prova seria e spero di farle nel fine settimana.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 33

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]