Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1308529
Bene, ho avuto giuste intuizioni sulla dinamica, ma resta da capire perché in quella condizione, allungando la clip trascinandola dal bordo destro verso destra, la play head non resta ferma sull'ultimo fotogramma della clip stessa ma resta di indietro di un fotogramma (perché uno e non due o tre o dieci?). E perché a volte capita anche a Claxx e altre volte no?
Questo comportamento, bug a parte, potrebbe dipendere dall'impostazione di altre proprietà dell'editor o della timeline. Ad esempio mi viene in mente la modalità "magnetica" attiva o meno, oppure chissà che altro.
A voi utilizzatori indagare.

Leggo comunque a pagg. 100/101 dal manuale on line di Pinnacle Studio 20 la spiegazione di ciò che avviene nella modalità di inserimento della clip usata da ilVikke nel filmato:

Invio dal Lettore
Esiste un secondo metodo di "invio", che offre maggiore controllo.
Se si fa clic su un elemento della Libreria mentre si lavora nell'Editor filmati, il Lettore passa alla modalità Sorgente per l'anteprima. Per gli elementi ritagliabili (video e audio), il Lettore mostra anche i marcatori di taglio utili per ritagliare una parte iniziale e una finale dell'elemento.
Dopo aver visto l'anteprima dell'elemento e dopo averlo ritagliato, se necessario, premere il pulsante Invia a timeline in basso a sinistra nel Lettore. Come sempre, l'elemento verrà aggiunto al progetto sulla traccia predefinita, in corrispondenza dell'indicatore di riproduzione. Una variazione utile consiste nel fare clic in un punto qualsiasi all'interno della schermata del Lettore e trascinare l'elemento sulla traccia desiderata della timeline. L'elemento verrà aggiunto nel punto di rilascio anziché in corrispondenza dell'indicatore di riproduzione.


Quindi, per essere certi che la clip aggiunta non vada a tagliare la clip già presente in timeline, basta trascinare la nuova clip dal lettore piuttosto che premere il pulsante "invia a timeline". Verosimilmente si comporterebbe in modo analogo trascinando la clip dal browser delle clip (quello a sinistra del lettore, non so come si chiama in Pinnacle).
da ilVikke
#1308582
Intanto scusate il ritardo.. mi sono letto tutti i vostri post e ringrazio molto per i vostri interventi.. io credo che tutti noi abbiamo compreso il "problema" che però ARIETE non vede come problema.. Forse non lo è.. e sono io ad usare male Studio20... però sono quasi convinto, ma mi sbaglierò, di non avere mai avuto questo problema prima.
Il problema sta nel min 00.32 quando immettendo la nuova clip va a tagliare un frame che perderò.. Qs lo si può vedere sono con la TIMELINE ZOOMATA.. altrimenti non si vede e te lo vedi al termine del montaggio..
L'allungamento della TIMELINE nn fa altro che nascondere queste due linee.. ma non le allinea realmente.. sono solo molto vicine e piccole, essendo un solo FRAME, e quindi "invisibili".. quello che chiedevo io era se queste due linee sono mai allineate DAVVERO oppure no.
Ora controllo i setting della gestione del frame... anche se con varie prove fatte fino ad ora resta il problema.
da ilVikke
#1308606
Eccomi di nuovo.. posto un altro video dove ho in parte scoperto/risolto la cosa.. almeno in modo temporaneo.. e magari può essere di aiuto ad altri..


datemi un vostro parere se vi va.. ho pure scoperto di poter registrare l'audiio..
da ariete2013
#1308614
Ah....ok. Grazie.
Io uso sempre in modalità sovrascrittura.
da claxx
#1308631
Questa è una cosa che non avevo mai notato, grazie.
Visto che non sappiamo se è un bug o una cosa voluta, rimango dell'idea che la miglior cosa da fare in questa situazione è di utilizzare il pulsante "vai avanti" o inserire manualmente le clip.
Claudio

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]