Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1308682
Salve è possibile far riconoscere a Sony Vegas la tipologia dei file??Evidenziandoli nella time line con colori diversi??
così da capire al volo come posso manipolarla??Esempio 1080 30 fps--4K 30Fps .....
mi sembra che Da Vinci Resolve abbia questa funzione mi chiedevo se anche Sony Vegas.....???
Ora lavoro su più timeline a seconda della tipologia.....sarebbe bello lavorare sulla stessa timeline.
Grazie
#1308684
Ciao,
Ora lavoro su più timeline a seconda della tipologia.....sarebbe bello lavorare sulla stessa timeline.
Non ho capito come gestisci i progetti.
Anche se le clip avessero vari colori, la timeline avrebbe sempre delle impostazioni uniche, VEGAS Pro non gestisce le timeline nidificate, ma i progetti nidificati, quindi puoi benissimo farti tanti progetti quanti te ne servono e poi importarli in un progetto master, ma quest'ultimo ovviamente avrà le sue impostazioni di progetto a cui dovranno essere conformati gli altri progetti nidifcati.

Con VEGAS Pro 17 la gestione dei progetti nidificati è stata notevolmente migliorata, adesso non è più necessario aprire più istanze di VEGAS Pro per gestirle, ma si fa tutto direttamente dalla stessa timeline, unico limite, per il momento, che non si può nidificare più di un livello di timeline.

Se invece la tua esigenza è organizzare meglio le clip in base a determinati parametri, in VEGAS Pro 16 o 17 puoi usare gli SMART BINS che sono molto comodi e non differiscono molto dal sistema usato da Resolve.

Una volta importati i media nel PROJECT MEDIA, vai su ALL MEDIA così da visualizzare tutti i contenuti, poi clicca sull'icona della lente di ingrandimento e imposta i parametri di ricerca, tra questi hai FRAME SIZE e FRAME RATE, puoi impostare due filtri del tipo:

FRAME RATE EQUAL TO 30 (seleziona tutti i media che hanno un framerate esattamente di 30fps)


Quindi clicca su ADD CONDITION e imposta il secondo filto:

FRAME SIZE EQUAL TO 3840x2160 (Seleziona tutti i media che hanno risoluzione UHD)


Quindi clicca su SEARCH, verrai automaticamente spostato nella lista di ricerca con elencati tutti i media che corrispondono ai parametri che hai scelto, nella colonna di sinistra hai la voce SEARCH RESULT: , clicca col tasto destro e scegli SAVE AS SMART BIN, avrai quindi una cartella (BIN) con i media che corrispondo a quei parametri e qui ci finiranno anche tutti i nuovi media che corrisponderanno ai paramentri e che aggiungerai in seguito.

Ovviamente puoi farti tanti SMART BIN quanti te ne servono per suddividere nel modo migliore i contenuti e nulla vieta che un contenuto risieda su più smart bin.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]