Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1308714
iachidda ha scritto:Secondo me è la velocità di lettura che crea i salti. Importa in AE il.video da 2.3 un ed esportarlo in h 264. Se non ha salti , il problema non era nel.video, ma nella lettura di quel file. La mia MB , destra il mio ssd del SO ( potenzialmente da quasi 500MB/s) a circa 280 MB/s, anche se collegato direttamente ad una delle due porte.sata 3 della MB. I co thriller del sata 3 n9n sono.gli intel di buona qualità, ma altra marca e bassa qualità, quindi castano il mio SSD Samsung evo pro ( mi sembra sia quello ... vado a memoria)
Non ho capito niente... O una cippa, tanto per citarmi. Potresti correggere il correttore?

William Fanelli

#1308715
Willy sono noto per i miei "prodigi" di scrittura. Ho rieditato il mio messaggio di prima :festa:
#1308716
iachidda ha scritto:Willy sono noto per i miei "prodigi" di scrittura. Ho rieditato il mio messaggio di prima :festa:
Mille grazie!
Tuttavia, come ho scritto sopra, un file non compresso dovrebbe essere riprodotto ugualmente, salvo altre problematiche.
Senza entrare in dettagli, facendo 2,3 gb diviso 13, fanno meno di 180 MB/s per il file in questione (che sarebbe bello sapere esattamente come esportato) che sono meno dei 280 che hai rilevato sebbene castrati dai 500 teorici.
Io mi sono fatto pure 2 conti e quella dimensione corrisponde ad un file rgb o 444 non compresso a 1920 x 1080 30 fps. Vediamo se ci da qualche elemento in più.

William Fanelli

#1308719
io sono sicuro di aver collegato quel mio ssd ad una sata 3 . La MB ha mi sembra altre 6 sata 2 che fanno capo a due altri controller. Non ho testato le potenzialità delle altre porte ( sulla quale lui potenzialmente avrebbe potuto collegare il suo ssd) , quindi ci potrebbero essere altre "sorprese" con le velocità degli SSD e le tecnologie degli SSD , che non erano diffusi massicciamente al momento dell'uscita della MB. Comunque se importa il file da 2.3 gb e lo riesporta in h 264 senza scatti, allora avvalora questa tesi, della mancanza di scatti reali nel file esportato da 2.3 gb.
#1308721

iachidda ha scritto: Comunque se importa il file da 2.3 gb e lo riesporta in h 264 senza scatti, allora avvalora questa tesi, della mancanza di scatti reali nel file esportato da 2.3 gb.
Certo, ma lui non sa come esportare in h264... Altrimenti lo avrebbe fatto.


William Fanelli

#1308723
Sabato ha scritto che c'è poi riuscito ad esportare in h 264 e in quel file, non riscontrava scatti. Non ha fatto la riprova di codificare in h 264 il file da 2.3 gb, che avrebbe accreditato la mia tesi del bitrate troppo elevato per il suo sistema.
#1308727
a meno che non si voglia sostenere che sia AE a generare scatti nel video solo quando lo esporta in non compresso ma che non li generi in h264, la ipotesi più probabile è che sia la sua lettura ad essere critica. D'altronde, sostenere che il responsabile sia AE non saprei su cosa basarla.
Ci sono non rari casi in cui teoricamente la velocità nominale dell'SSD è sufficiente ma che per varie ragioni quella reale è ben diversa. Non potendo conoscere quale sia lo stato del PC del nostro amico, ma potendo solo fare congetture, questa a me sembra la più probabile.
La successiva esportazione in H264 è un ottimo indizio, ma la prova inconfutabile sarebbe appunto la conversione di cui chiedevo.
#1308731
Rider ha scritto: lun, 21 ott 2019 - 11:08 a meno che non si voglia sostenere che sia AE a generare scatti nel video solo quando lo esporta in non compresso ma che non li generi in h264, la ipotesi più probabile è che sia la sua lettura ad essere critica. D'altronde, sostenere che il responsabile sia AE non saprei su cosa basarla.
Ci sono non rari casi in cui teoricamente la velocità nominale dell'SSD è sufficiente ma che per varie ragioni quella reale è ben diversa. Non potendo conoscere quale sia lo stato del PC del nostro amico, ma potendo solo fare congetture, questa a me sembra la più probabile.
La successiva esportazione in H264 è un ottimo indizio, ma la prova inconfutabile sarebbe appunto la conversione di cui chiedevo.
Pure io sono abbastanza certo che il problema stia nel file troppo grande. Ma evidentemente ci sono altri problemi perchè se ha un SSD che non riesce a riprodurre 180 MB/s il PC del nostro amico è messo male (e anche quello di Iachidda)
Purtroppo non posso fare confronti sul mio PC, perchè ho un SSD montato in NVMe e ovviamente ha prestazioni ben diverse (2616 MB/s con blocchi da 5 gb e test di blackmagic). Tuttavia quello che mi dite mi stupisce un sacco. Ho appena testato un SSD esterno via USB3 (e nemmeno C) ed ho un rispettabile 430 MB/s. Se non si riesce ad avere 180 MB/s usando la porta SATA vuol dire dovere controllare qualcosa.
#1308733
Mi viene pure un altro dubbio: il nostro amico ha un SSD da 250 gb... E basta? Cioè, ha SO, programmi e file tutti su quel disco? Non è che magari si è "dimenticato" che il rendering lo ha fatto su un disco esterno in USB? perchè comunque la giro, la cosa non mi torna se il file è su SSD.
#1308736
vedremo se si ricollegherà sul forum e su questo topic. qualitativamente la scelta che ha compiuto, non è la migliore . esporta un h 264 da AE, per aggiungerlo ad un ulteriore editing, che codificherà nuovamente. non saprei nemmeno se si stia rendendo conto che sta utilizzando un formato poco adatto ad export intermedi che prevedono una compressione ulteriore a valle. vedremo...
Il mio computer è messo male come sata III, e forse anche come sata II , ma tanto quando ho bisogno di flussi dati abbondanti utilizzo il raid 0 da 700MB/s che è su controller PXI ex 8x. avere 280 MB/s su SO, non è il massimo ma è dignotoso. (le due USB 3.0 comuque mi viaggiano abbastanza veloci, circa 280MB/s )
#1308743
iachidda ha scritto: lun, 21 ott 2019 - 12:16 vedremo se si ricollegherà sul forum e su questo topic. qualitativamente la scelta che ha compiuto, non è la migliore .
Condivido al 100%...

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]