Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1308785
Oggi come oggi, dato che i monitor a 4K sono diventati una rarità (4k, non UHD) , forse comprerei un TV UHD OLED. I prezzi sono in calo e la tecnologia molto, ma molto migliore degli lcd.
#1308787
si mi pare giusto.. bisogna vedere se ci sono oled 30 pollici.... (ma perche dici che i monitor 4K sono un a rarita' ... non mi pare... )
da willyfan
#1308790
lorenzogio ha scritto: mar, 22 ott 2019 - 13:16 si mi pare giusto.. bisogna vedere se ci sono oled 30 pollici.... (ma perche dici che i monitor 4K sono un a rarita' ... non mi pare... )
leggi bene bene sopra, e poi linkamene uno...
#1308792
non è che fa la differenza 3840 o 4096... quindi ad oggi dobbiamo stare sui monitor 3840.. che a mio avviso per un 30" basta e avanza... peccato che gli oled 30 pollici non esistono
Evvero che un oled 55 costa 1000 euro ... ma io ce l ho a nenache un metro di distanza quindi sarebbe troppo grande.....
da willyfan
#1308797
lorenzogio ha scritto: mar, 22 ott 2019 - 14:05 non è che fa la differenza 3840 o 4096... quindi ad oggi dobbiamo stare sui monitor 3840.. che a mio avviso per un 30" basta e avanza... peccato che gli oled 30 pollici non esistono
Evvero che un oled 55 costa 1000 euro ... ma io ce l ho a nenache un metro di distanza quindi sarebbe troppo grande.....
boh, non condivido molto... Anzi nulla.
1) 4096 se lavori a 4096 FA LA DIFFERENZA, come no... Ad esempio, se fai video in 2,39:1 che oggi si fanno molto. Certo ci si può convivere ma come dicevo, a quel punto vado su oled.
2) io ho un 31", il famoso LG, a circa 50 cm di distanza. A un metro, vedrei la stessa immagine su un 62". Cosa vuol dire "troppo grande?" A casa mia vedo i film a 3 metri su un telo da 120", e conosco colorist che lavorano su videoproiettori con immagini grandi 3 metri di base.
Se non ci sta è un conto, ma "troppo grande" perchè è a un metro no, non sono d'accordo. Cmq, sono in arrivo oled da 48".
#1308809
OK… aspettiamo un bell'Oled... peccato che io 2 anni fa ho preso un oled tv LG che è full Hd e non 4K...
#1309143
pare che i monitor oled abbiano un tempo di risposta troppo alto per essere adatti per monitor pc.. peccato
da willyfan
#1309144
lorenzogio ha scritto:pare che i monitor oled abbiano un tempo di risposta troppo alto per essere adatti per monitor pc.. peccato
Affermazione un po' troppo perentoria...
https://www.dday.it/redazione/25401/il- ... -sony-o-lg


William Fanelli

#1309151
si qui si parla di oled per la prewiev e per i colorist che in uscita hanno come riferimento l'oled. Io intendo che pare non siano adatti come monito pc. Come interfaccia generale per i vari programmi...
da willyfan
#1309171
lorenzogio ha scritto:si qui si parla di oled per la prewiev e per i colorist che in uscita hanno come riferimento l'oled. Io intendo che pare non siano adatti come monito pc. Come interfaccia generale per i vari programmi...
Il topic si intitola "monitor per color". Se ti serve un monitor per interfaccia prendi qualunque cosa a basso prezzo. La color si fa usando un monitor calibrato in uscita, altrimenti che senso ha?

William Fanelli

#1309180
ah ok ... io pensavo di utilizzare l'oled per l'interfaccia di premiere e cosi avevo 2 piccioni con una fava... la preview gia' sui monitorini di premiere per la color senza dover avere un altro monitor in uscita.
Potrebbe essere....
da willyfan
#1309191
lorenzogio ha scritto:ah ok ... io pensavo di utilizzare l'oled per l'interfaccia di premiere e cosi avevo 2 piccioni con una fava... la preview gia' sui monitorini di premiere per la color senza dover avere un altro monitor in uscita.
Potrebbe essere....
Anche così non vedo che controindicazioni debba avere.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1309198
beh beh! avendo spazio e non avendo controidicazioni sarebbe la soluziaone ottimale....
Mi sorgeva il dubbio sul fatto che gli oled hanno una risposta lenta. non so quanti m/s (5, 10 m/s non so, è stato un venditore a mettermi la pulce)
contro 1 ms dei monitor attuali
da willyfan
#1309199
lorenzogio ha scritto:beh beh! avendo spazio e non avendo controidicazioni sarebbe la soluziaone ottimale....
Mi sorgeva il dubbio sul fatto che gli oled hanno una risposta lenta. non so quanti m/s (5, 10 m/s non so, è stato un venditore a mettermi la pulce)
contro 1 ms dei monitor attuali
La risposta lenta (che un tempo era richiesta sui monitor PC perché più riposante) è un problema vero solo per i videogiochi. Poi i venditori ti raccontano anche quella dell'orso per vendere.
E comunque non ho visto oled fare scie, anzi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da willyfan
#1309287

lorenzogio ha scritto:Mi sorgeva il dubbio sul fatto che gli oled hanno una risposta lenta. non so quanti m/s (5, 10 m/s non so, è stato un venditore a mettermi la pulce)
contro 1 ms dei monitor attuali
Non avendo mai letto di problemi di risposta degli oled mi sono informato, e pare che abbiano non una risposta lenta ma persino una risposta di 1000 volte più rapida degli Lcd.
http://schermioled.it/
Chiedi al venditore cosa intende...


Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]