Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1096320
un problema risolto... ma tornando all'impostazione Mercury di CC non è che c'è qualche opzione nascosta ? Se posso vorrei davvero evitare di installare nuovi driver ma se proprio devo, non sono un esperto e ho trovati questi sul sito Gainward nVidia GPU Driver
Date: 2013-11-12 Size: 243.24MB
Version: 331.65
OS: Vista X64(64Bit) / Windows 7(64Bit) / Windows 8(64Bit)
PS: ho la Gainward GTX580 3gb Phanton
#1096321
Mario hai provato a vedere se ti concede di attivare la "GPU non certificata" vedi mai che è quello (comunque è una roba schifosa.....)
Grande Giorgio!!!! :birra: :birra:
#1096340
Ciao Mario. Per la cache come già stato detto elimina a mano dopo aver eliminato da Premiere (media & cache, delete database, in italiano cancella tutto). Il percorso dove trovi la cache è indicato nelle preferenze di Premiere, quando appunto arrivi al menù dedicato ai media. Il fatto è questo, la cache che elimini cliccando sul tasto nelle preferenze è relativa solo ai file non più presenti sul pc. Per gli altri, anche se i progetti sono stati spostati o eliminati, la cache rimane attiva. Elimina a mano e sei a posto. Sull'ultimo progetto su cui stai lavorando magari dovranno essere riconformati i file, ma attendi un po' con un bel caffè e sei a posto.:)
Gli SSD in RAID vanno bene, credo tu abbia un RAID 0 o un RAID 1.
Fai una cosa utilissima, ovvero Pulizia Disco. Quando la esegui hai una funzione avanzata che ti permette di eliminare tutto (file temporanei, file temporanei di internet ecc...) eccetto l'ultimo punto di ripristino. Questa funzione non è presente nella prima pagina di Pulizia Disco ma nella finestra Altre Opzioni (se non ricordo male).
Per la GPU non riconosciuta...la cosa è assai strana. La GTX580 (in qualunque versione e prodotta da qualunque casa) deve essere riconosciuta. Tra l'altro non hai driver vecchi. Aggiornare i driver fa sempre bene, ma se fai un salto sul forum Adobe puoi chiedere lumi. Magari scrivi direttamente ad Adobe. :birra:
#1096342
Aggiorna i driver, dipende di sicuro da quello...
altre cose nascoste non ce ne sono, la mia non è certificata e provaco con la modifica nel file cuda...txt , ma non la vedevo lo stesso.. fino a che non ho aggiornato i driver ... :wink:
#1096367
Grazie ActionCamStudio ho fatto la pulizia Disco C come mi hai consigliato e ho guadagnato altri GB di spazio ,purtroppo non riesco a trovare il percorso per eliminare a mano i file :
C:Users\Windows-7|AppData|roaming\adobe\common mi fermo a Windows7 ma non trovo la cartella Appdata ????
PS:ho aggiornato i Driver con i 331.65 e adesso PremCC mi vede Mercury ... speriamo che non creano problemi e non rimpiagerò i vecchi Driver.
#1096370
Ottimo. Per arrivare alla cartella AppData devi entrare nelle opzioni di Aspetto e Personalizzazione di Windows nel pannello di controllo, Opzioni Cartella, Visualizzazione e seleziona tra le varie opzioni Visualizza le cartelle nascoste dal sistema (non ricordo perfettamente la dicitura, ma la troverai subito). Adesso dovresti poter arrivare ala cartella AppData.
#1096375
Trovato ... nella cartella common ci sono altre cartelle quelle con contenuto Gb sono Media cache e Media cache files , cosa faccio cancello
tutto il contenuto all'interno di queste ? Sono altri bei GB .
#1308835
Scusate la domanda a distanza di... anni! Ma su PremierePro CC 2017... dove si trova il file cuda_supported_cards.txt (o analogo per configurare GPU aggiuntive)?
Trovato solo quello di AE CC 2017 (in C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS6\Support Files, il file raytracer_supported_cards.txt).

Grazie in anticipo!
#1308844
nellacameraverde ha scritto:Scusate la domanda a distanza di... anni! Ma su PremierePro CC 2017... dove si trova il file cuda_supported_cards.txt (o analogo per configurare GPU aggiuntive)?
Trovato solo quello di AE CC 2017 (in C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS6\Support Files, il file raytracer_supported_cards.txt).

Grazie in anticipo!
Non c'è più. Oggi le gpu le vede tutte, non occorre siano nella lista.

William Fanelli

#1308845
non lo sapevo, sono molto indietro.. sto passando da premiere 5 a 6 …

scherzo, sto a 2017, ma non lo sto usando quasi piu per nulla…

altri impegni vari, un salute a tutti...
#1308857
Ciao Giorgio!! , con piacere ti rileggo. Ancora c9n la passione della moto?
Sulle versioni cc, n9n c'è più la lista che si poteva integrare. Se la gpu è fruibile, la puoi settare. Ci sono dei sistemi dove si sfrutta appieno e altri con.delle limitazioni. Willy parlava altrove di certi tipi di cpu intel per avere il massimo anche dalle migliori GPU. Vediamo se mi ricordo bene. ( io sono fermo alla cs 6 anche se la uso praticamente tutti i giorni)

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]