Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1308000
Scusate non sò se è il posto giusto per chiedere come faccio a fare un sito internet?
Perchè per adesso in quel campo chi soltanto fatto delle foto e portate hai mb giusti per i siti e un pochino di grafica ma non ho mai realizzato un sito e chiedo a voi:
Sotto Mac che programma usare?
Dopo costuito il sito e preso lo spazio sul web come faccio a fare l'upload?
Grazie a tutti.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 04 nov 2019 - 11:36, modificato 1 volta in totale.
#1308062
Ciao, a cosa ti serve il sito?
La maniera più semplice, almeno per me che di compilazione html/css non ne capisco, è acquistare uno spazio/dominio con un supporto affidabile (Siteground, per esempio, risponde ai tuoi dubbi 24/7 via chat) e ci installi Wordpress.org. Poi scegli un tema gratuito e cominci a farti un'idea.
Successivamente puoi acquistare un Template un po' più professionale, se ne hai l'esigenza, e sostituirlo a quello gratuito.
Io ho fatto così per un sito mio. Se devi farlo per conto terzi allora non saprei.
All'inizio, partendo da zero, ci ho speso qualche nottata insonne, ma poi tutto si è semplificato.
#1308945
#1309079
io uso joomla.... e gratuito e permette veramente tanto, anche wp ma è facile preda degli hackers, alternativa puoi usare mobirise anchesso per la maggiorparte gratuito, oppure ti appoggi su una piattaforma tipo wix che si avvale di pacchetti gratuiti funzionanti per drag & drop. Per un sito scelte ce ne sono tante ma ti consiglio di fare delle prove, ad esempio provare a pubblicare una piccola galleria fotografica. Tieni presenti che anche alcuni programmi fi grafica ti permettono di creare ed esportare una galleria come sito internet funzionante, senza una virgola di codice. Ma se vuoi qualcosa di accattivante e funzionante ti consiglio un cms tipo joomla o wordpress, una volta scelto il tema grafico, e ce ne sono tanti, deve solo caricare le foto..... senza preoccuparti di lavorare sul codice per pubblicare nuove gallerie tipo questa creata con joomla http://ordasvit.com/os-responsive-image-gallery/

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]