Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1300056
Salve a tutti e un saluto al forum.
Mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi un paio di informazioni su questo programma.
Ora ho scaricato la versione di prova di questo programma (dopo aver riversato le mie vhs su pc vorrei lavorarle un po'....).
Ho visto, però, che praticamente non ci sono nè titoli, nè effetti già "preconfezionati" (se non pochi), a differenza di altri programmi che hanno già una buona libreria di questi elementi.

In considerazione del lavoro che devo fare (ho un centinaio di vhs) e del fatto che amici mi dicono che pinnacle spesso salva i progetti a 0byte e fa perdere il lavoro fatto e che alla fine la versione ultra si compra con 99 euro, vi chiedo:
c'è un modo per arricchire le librerie di transizioni e titoli? O occorre crearli manualmente ?

Grazie
Ultima modifica di matt62 il ven, 16 nov 2018 - 18:55, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione come da Regolamento.
#1309084
Sulla versione free non hai la possibilità di scaricare le librerie di titoli e transizioni free come quella a pagamento?
Io ricordo che all'epoca ne scaricai un po', però poi ci rinunciai ad utilizzarle per vari motivi:
1) all'interno delle caselle di testo il testo si ridimensiona automaticamente anche se toglievo la spunta da questa opzione. Decisamente irritante, avevo bisogni di titoli tutti di uguale grandezza e non di uno diverso dall'altro.
2) scordati la flessibilità dei titoli di Studio. Ancora oggi Pinnacle è per me è inarrivabile. E scordati pure il metodo di personalizzazione di un titolo in una tua forma personale. Se utilizzi la tua forma personale, tutto va bene. Ma se poi la stessa forma la riutilizzi nello stesso filmato e le cambi qualcosa (evidenzazione, dimensione, angolatura, colore) ecco che tutte le forme inserite prima prendono queste modifiche. Irritante!
3) Le transizioni sono molto poco personalizzabili, spesso non è possibile invertire (scambiare) la clip "A" con la clip "B". Con Studio non ho mai avuto di questi problemi.

All'epoca rinunciai a PowerDirctor proprio per la mediocre (pessima?) gestione dei titoli, abituato bene com'ero al pur vecchio Studio 9. Quelli ancor più delle transizioni, dove Pinnacle non è seconda a nessuno.
#1309098
La versione di PD 17 ha 150 titoli e 170 transizioni. Mi chiedo a cosa servano.
Il programma ha il pregio della stabilità, cosa molto più importante.
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]