Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1309175
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del mondo video editing e subito sono incappato nel problema in oggetto. ho cercato una soluzione ma non riesco a trovarne una che mai soddisfi. Possiedo una Fuji xe2s e i video li esporta solo in formato .mov non posso scegliere altro. Ho scaricato Davinci Resolve 16 ma non mi lascia importare i files .mov. Ho cercato on line ma di tutti i software che ho provato ad installare l'unico che sono riuscito a installare sul Mac aggiornato a Catalina é iDealshare VideoGo.
Da .mov per importare su Davinci che formato mi consigliate? finora ho provato mp4, h264, h265 ma con tutti ho un calo di qualità importante sul file importato..nella preview si vede davvero male. Mentre se apro il file .mov da QuickTime lo vedo normalmente, con la qualità data dalla macchina che non è eccelsa ma di sicuro superiore a ciò che vedo su Davinci,
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
#1309176
Dovresti essere più specifico. MOV è un contenitore, ma cosa c'è dentro? H264? Se a 10 bit e/o in 422, per importarli in davinci serve la versione a pagamento (ad esempio) quindi se stai provando la free potrebbe essere questo il problema.
#1309179
Dall'ultima tabella che ho disponibile (v. 15 beta) il formato quicktime h.264/mov che è quello che tira fuori quella Fuji è supportato sia in decodifica sia in codifica.
Schermata 2019-11-07 alle 13.11.35.png
Schermata 2019-11-07 alle 13.11.35.png (367.11 KiB) Visto 11286 volte
Forse il problema risiede altrove, non ultimo OS X 10.15 Catalina anche se Balckmagic non sembrava aver alzato bandierine per problemi di incompatibilità.
#1309192
Vero che li supporta, tuttavia gli h264 high10 level sono supportati solo nella versione studio. Non sia mai che la macchina genera quel tipo di file, sarebbe il caso di verificare con mediainfo.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


#1309197
Fujifilm da scarse informazioni in proposito. Devi cercare bene per scoprire che in fullhd ha un bit rate di ca. 36 Mbps, ma altre informazioni non se ne trovano. È vero pure che sul manuale non si fa cenno ad impostazioni particolari e si limita a dire che la macchina può essere settata in HD e in fullhd a 24/25/30/50/60 fps.
Per pura curiosità sono andato a vedermi l'elenco camere compatibili con Final Cut che comprende anche la EX2S senza notazioni particolari.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]