Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1309260
Buongiorno a tutto il Forum.
Come da titolo sto pensando di acquistare un nuovo PC e passare da Win 7 a Win 10. Vorrei quindi chiedervi qualche consiglio per la reinstallazione del programma sul PC nuovo. Sarà indolore ?? Sarà sufficiente il seriale ?? E per i vari plugins ed effetti cosa dovrò fare per riaverli tutti ??
Aggiungo che attualmente sul vecchio PC ci sono 3 versioni di Vegas (14, 15 e 16) tutte funzionanti. Credevo che gli upgrade sovrascrivessero la vecchia versione, invece stanno tutte li. Le perderò ?? Si può ancora installare la v.16 o dovrò per forza pagare per la v. 17 ??
Dato che sono abbastanza preoccupato di questo cambio, qualsiasi vostro suggerimento sarà mooolto gradito. Grazie!
#1309265
Non sono un esperto di Vegas, ma se fai il cambio da Windows 7 a 10 accertati di avere il software compatibile con il sistema operativo. Se vuoi installare le vecchie versioni accertati che queste siano compatibili con Windows 10. Le ultime sicuramente si, ma le passate devi controllare.
#1309266
Ciao,

Si win10 puoi installare tranquillamente dalla 13 in su, ovviamente di ognuna scaricati l’installer con l’ultimo update disponibile dal tuo account Magix dove trovi anche tutti i seriali associati.

Prima di installare il nuovo OS e VEGAS, sarebbe opportuno che disassociassi le versioni attualmente installare dal pc, perché per ogni seriali puoi installare su due macchine massimi e un Os nuovo viene visto come nuova macchina.
Sebbene questo tu lo possa fare dall’account Magix, è meglio farlo direttamente in Vegas dal menu Help.

Sul nuovo Os installa partendo dalla versione più vecchia, VP 14, e poi le altre.

Per i plugin fai lo stesso, scaricati tutti gli installer aggiornarti e i relativi seriali, verifica se anche questi devono essere disassociati dalla macchina e reinstalla seguendo i bundle delle varie versioni, cioè installa VP14 e relativo bundle, riavvia e verifica che tutto funzioni e sia autorizzato con i seriali, quindi passa alla versione successiva.

Se i plugin sono acquistati a parte e non sono dei bundle, la procedura è sostanzialmente la stessa.

Sicuro che ti serva avere 3 versioni consecutive installare?
Posso capire se usi degli effetti bundle-locked, altrimenti non ha senso.
Io tengo solo VP13 e la versione più recente, il primo perché ha ancora l’encoder Dolby Digital Pro rimosso dalle versioni successive che hanno solo la versione studio.

Ciao
#1309270
Grazie...!
Credo che la risposta di Yarin VooDoo sia chiarissima. Credevo fosse più complicato...
Anche l'osservazione su tante versioni di Vegas è giusta, ma mi sembrava che ci fossero delle differenze sul alcuni effetti/plugins tra le varie versioni e allora ho cercato di tenerle tutte. Speriamo che Win 10 non faccia scherzi....
Grazie e buona serata.
#1309283
Ciao,

è vero che alcuni plugin dati in bundle con VEGAS Pro sono version-locked, cioè funzionano solo con la versione specifica del software con cui sono date in bundle, ma questo vale solo per i software dati in bundle non quelli acquistati stand-alone, inoltre dovresti verificare plugin per plugin.
In ogni caso, visto che devi ripartire praticamente da zero è anche una buona occasione per fare pulizia di quello che non usi abitualmente, anche perchè non puoi accumulare versioni su versioni.

Riguardo a Windows 10 sinceramente oramai lo uso da tempo senza particolari problemi.

Ciao
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]