Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1309374
In un PC è consigliabile attivare la crittografia Bitlocker e lasciarla attiva durante il montaggio, ad esempio Premiere Pro? Mettiamo caso un un'azienda che necessita di mantenere crittografati gli Hard Disk. Che ne dite voi? Può causare problemi?
#1309392
Fearless ha scritto:
willyfan ha scritto: mer, 13 nov 2019 - 12:22 Favolosa questa versione, un progetto su cui sto lavorando che sulla 2019 gira non senza fatica, qui nemmeno riesce ad andare in play, parte e si blocca continuamente. Se Adobe continua così li saluterò volentieri.
Ciao William, come tu sai non è consigliato continuare progetti iniziati con una versione su una nuova versione. Almeno prova a cancellare la cache e ricominciare daccapo.

Io ho cominciato da zero un progetto con la versione 14.0 e non ho avuto nessun problema. Con il mio notebook sto montando ugualmente com'era con la 13.5, ma con qualche opzione in più. Almeno fino ad adesso non ho riscontrato problemi. Ho installato gli ultimi driver INTEL come consiglia Adobe dal sito del produttore e gli ultimi driver NVIDIA STUDIO, tramite l'applicazione GeForce Experience.
Non sto continuando un progetto. ho solo fatto una prova, ovviamente cancellando la cache e rifacendola per il nuovo progetto. Non è un progetto leggero, le clip hanno tutte lumetri applicato e spesso altri effetti. Sono clip a 4k in una timeline in hd.
In punti dove la vecchia versione andava anche se con qualche inciampo, qui si freeza su varie clip su un fotogramma. Capisco che semplici progetti magari girano ma io volevo provare con un progetto conosciuto e che prima faticava, nella speranza che andasse meglio. Invece è il contrario.
Se mi sai suggerire come fare un confronto serio proverò. Ma non a tagliare una clip in hd, ho ambizioni diverse.
Peraltro, soni varie versioni che noto sempre più rallentamenti.
I driver sono aggiornati compresi nvidia studio.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
#1309395
Sono clip a 4k in una timeline in hd.
Che tipo di file sono?
Noi siamo ancora sulla vecchia vs ma i 4K della GH5 fanno molta fatica, con i prores nessun problema.
Problema uguale sia su win che su osx. PC Dual Xeon 24core , Titan V. / Mac Pro Xeon 12 core, 2x FirePro 700.
#1309398
Sono file della gh5 in prevalenza, qualcosa da una gh4 e qualcosa da una zcam. Ora non so se siano a 8 bit o 10, presumo un misto di cose. Comunque ok che faccia fatica, ma dalla versione 2019 alla 2020 c'è un abisso, con la 2020 non va in play nemmeno se gli spari.
#1309602
Fearless ha scritto: sab, 23 nov 2019 - 17:39 Secondo me no. Si può aggiornare a mantenere anche la versione precedente.
Non so, non mi pare una giustificazione fare una release inusabile ma consentirti di mantenere la precedente... Io ho provato ad usare la 2020 un paio di volte ma è lentissima su una macchina anche abbastanza potente. Finchè non fanno qualche aggiornamento è solo spazio su disco usato male.
#1309611
Non lo so ma inusabile non la vedo. Sto montando un filmato di 15 minuti, 1920x1080 25 FPS e non vedo nulla di inusabile.....
#1309623
Fearless ha scritto:Non lo so ma inusabile non la vedo. Sto montando un filmato di 15 minuti, 1920x1080 25 FPS e non vedo nulla di inusabile.....
Si, anche a montare in pal a 720 x 576 funziona. È usabile, 20 anni fa.
Prova a lavorare materiale in 4k e vedi come è peggiorato rispetto a prima.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1309629
Purtroppo non posso provare. La mia videocamera arriva a registrare in FullHD. Buona domenica
#1309810
Ho aggiornato alla 2020 su Mac, al contrario di Willy mi sembra più veloce. Con clip della Gh5 4K 10bit e lut applicate è più fluido di prima. Il problema che riscontro è che si blocca il video dopo ca 30" di play, fermi il play e poi riparte per altri 30".
Pr sta usando 58Gb di Ram ma apparentemente nel play usa al 100% solo una FirePro 700 (il grafico della seconda è vuoto).
Il grafico dei 24 processori è intorno all' 80/90% su tutti.
Con la 2019 senza renderizzare vedo fluidi solo pochi secondi.
Bisogna dire che il progetto è gigantesco, ha caricato più di 1000 clip per un totale di 1,3 TB tra prores e H264.
Altra cosa la 2020 vede le Luts solo se sono messe nella cartella giusta:
utente/libreria/application support/Adobe/Common/LUTs/Creative
se non sono li (almeno su mac) non funzionano
#1309826
Aggiungo:
su Mac è comparsa la possibilità di esportare in HAP (ma molto lento)
su Win questa opzione non c'è, After Codec va aggiornato alla 7.1
#1309874
A me stamattina mi si è aggiornato Premiere, After Effects e Photoshop.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]