Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Avendo già il 35 penso proprio che punterò su un 85, ho già individuato il classico Canon 85mm F/1.8, quello prodotto dagli anni 90 che nuovo costa sotto i 400, non è all'altezza dei Sigma ART ma ho visto che nelle comparative si difende ancora benissimo e come resa ha un'immagine morbida, lievemente velata, che mi sembra molto cinematografica.
su gh 5 il canon 85 1,8 attacco ef si comporta bene . lo trovi usato sui 200 240 euro, probabilmente vale quella cifra e in low linh aiuta e sei legegro come abbinamento corpo ottica. prendi un adattatore con lente e uno senza lente così aumenti le focali coperte cambiando o meno il crop della gh 5
iachidda ha scritto:prendi un adattatore con lente e uno senza lente così aumenti le focali coperte cambiando o meno il crop della gh 5
Interessante, non ci avevo pensato, diventerebbe l'equivalente di un 170mm e non sarebbe affatto male avere questa alternativa al costo irrisorio di 20 euro per l'adattatore, anche per il 35mm che con lo Speedbooster equivale a un 45mm, avrei un 70, mi pare che così con poche ottiche si vadano a colmare diverse misure scoperte. Grazie.
per quello senza lente puoi prendere un vitrox , per quello con lente, ti consiglierei un metabones ultra. ho visto sull'usato uno lo vendeva usato a 480 euro , io l'ho pagato qusi 800 al tempo!! un adattatore senza lente da 20 euro lo puoi prendere se hai tutte lenti come le samyang cine (ho utilizzato sia il 35 mm t 1,5, sia il 85mm T1,5 ) , che hanno i diaframmi sull'ottica. gli adattatori senza contatto non comandano i diaframmi. ti mando in mp un video dove avevo sia il canon 85mm sia il samyang
Grazie per il PM, bel video, mi pare che tutte le ottiche facciano un lavoro egregio.
Come adattatore con lente ho già un Metabones XL, pagato 450 usato.
Per quello senza vetro, scegliendo un modello con i contatti, dovrei avere comunque il controllo dei diaframmi, giusto? Perché mi pare che anche con contatti ce ne siano a prezzi molto contenuti.
Potrei spaziare anche su altri formati per usare qualche lente vintage, ho delle Olympus e Fuji da 50mm che risalgono alle reflex a pellicola anni 80-90, e anche uno zoom Tamron sempre attacco Fuji, magari vale la pena fare qualche esperimento.
Se hai il metabones xl, sei già Ok, per quello senza lente basta il vitrox. Io al tempo avevo preso un metabones senza lente, ma ora l'elettronica dei.concorrenti è buona per lavorare in MF. Si comanderesti da corpo i diaframmi chiaramente. Io con un kipon ho problemi.con ottiche sigma, non me le stabilizza da sensore purtroppo.

Grazie per avermi risposto....... Ti voglio chiede[…]

[Sony HVR Z1E] Dirette live

Ok Grazie

Metti un link se puoi, così possiamo vederl[…]

Non può essere invece che sei al limite del[…]