Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Enry23
#1309282
Ciao a tutti.
Sto cercando di montare il mio primo corto con DaVinci Resolve (ho installato la versione 16.1) ma la mia scarsa conoscenza del programma (e anche della lingua inglese) mi fa' procedere molto a rilento. Adesso per esempio ho montato la mia prima scena, in cui vengono mostrate le prime pagine di giornali e riviste fino a riempire tutto lo schermo per poi esplodere, ma non
riesco a trovare l'effetto dell'esplosione. Qualcuno può aiutarmi?
Enry23
da iachidda
#1309431
non ho ben capito che effetto vuoi ricreare, potresti postare un video dove si capisca bine quello che vuoi ricreare. Non è detto comunque che esista un effetto che faccia tutto lui, spessevolte certe soluzioni visive sono un insieme di più elementi animati songolarmente
da Enry23
#1309537
Ciao,
in effetti forse il termine "esplosione" è un po' esagerato, io intendevo qualcosa di molto più semplice, tipo uno schermo che all'improvviso esplode e si frantuma in molti pezzi. Ho visto qualcosa di simile in Shotcut, mentre in DaVinci ho trovato solo l'effetto "particles" ma non ci ho capito molto (l'effetto va costruito da zero nella scheda "Fusion"...
Non lo so, mi sono bloccato, spero in un vostro suggerimento....
(piu tardi provo a cer care qualche video che renda meglio l'idea)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]