Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1309489
Francesco Bollorino ha scritto: lun, 18 nov 2019 - 15:41sul mac di casa ho DA VINCI normale non STUDIO non trovo il comando che mi hai indicato da nessuna parte
E non lo troverai. Davo per scontato che avendo la bmpcc4k, e volendo montare più schede grafiche, tu avessi la versione studio. Occhio che la versione free non supporta nemmeno le schede grafiche multiple. Come non supporta questa funzione.
#1309491
willyfan ha scritto: lun, 18 nov 2019 - 17:04
Francesco Bollorino ha scritto: lun, 18 nov 2019 - 15:41sul mac di casa ho DA VINCI normale non STUDIO non trovo il comando che mi hai indicato da nessuna parte
E non lo troverai. Davo per scontato che avendo la bmpcc4k, e volendo montare più schede grafiche, tu avessi la versione studio. Occhio che la versione free non supporta nemmeno le schede grafiche multiple. Come non supporta questa funzione.
lo so lo so sto già usando la versione STUDIO è che ho il seriale in studio e non a casa per cui non ho ancora fatto l'upgrade per altro useless vista l'obsolescenza del MACBOOK per questi usi
da willyfan
#1309494

Francesco Bollorino ha scritto: lo so lo so sto già usando la versione STUDIO è che ho il seriale in studio e non a casa per cui non ho ancora fatto l'upgrade per altro useless vista l'obsolescenza del MACBOOK per questi usi
guarda che il seriale vale su due macchine, e può essere spostato in qualunque momento. Per cui perché non usarlo?



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1309495
willyfan ha scritto: lun, 18 nov 2019 - 20:28
Francesco Bollorino ha scritto: lo so lo so sto già usando la versione STUDIO è che ho il seriale in studio e non a casa per cui non ho ancora fatto l'upgrade per altro useless vista l'obsolescenza del MACBOOK per questi usi
guarda che il seriale vale su due macchine, e può essere spostato in qualunque momento. Per cui perché non usarlo?



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
perdonami non mi prendere per stupido LO SO BENISSIMO non ho avuto tempo di portare a casa la schedina con i numeri che servono mi pare EVIDENTE suvvia e quindi NON HO ANCORA caricato la versione Studio sul computer di casa tutto lì lo faro nei prossimi giorni
da willyfan
#1309496
Nessuno prende per stupido nessuno ma la risposta sopra faceva pensare non lo sapessi. Rileggila.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1309545
Per dare un'idea della lentezza attuale oggi ho fatto il montaggio in 4k usando files BMRAW sul mio IMac 2013 con
32GB di Ram
processore i7 3,5Gh
Scheda grafica NVIDIA GTX 780
Ho fatto pochissime correzioni colore direttamente con Color senza usare PLUGIN
nostante ciò il montato al momento del rendering si è praticamente bloccato e per andare almeno a 12, 5 frameho dovuto fare dowscale a 2k
Mi domando dove sia il vero collodi bottiglia
#1309548
Francesco Bollorino ha scritto:Mi domando dove sia il vero collodi bottiglia
Controlla le prestazioni del sistema durante il rendering.
#1309553
Clicknclips ha scritto: gio, 21 nov 2019 - 16:07
Francesco Bollorino ha scritto:Mi domando dove sia il vero collodi bottiglia
Controlla le prestazioni del sistema durante il rendering.
confesso che non so come fare col mac sorry
#1309556
Francesco Bollorino ha scritto:
Francesco Bollorino ha scritto:Mi domando dove sia il vero collodi bottiglia
Clicknclips ha scritto:Controlla le prestazioni del sistema durante il rendering.
confesso che non so come fare col mac sorry
Tramite "Monitoraggio Attività", una delle App presente in cartella Utility nelle Applicazioni.
https://support.apple.com/it-it/HT201464
#1309575
willyfan ha scritto: lun, 18 nov 2019 - 21:44 Nessuno prende per stupido nessuno ma la risposta sopra faceva pensare non lo sapessi. Rileggila.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Caricato DA VINCI STUDIO sul Mca di Casa che uso con un secondo monitor attaccato e il sistema di Clean funziona BENISSIMO per cui avendo in programam di acquistare due DELL da 32 pollici per la mia nuova macchia WIN uno lo userò come mi hai suggerito ottimo!!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
#1309643
Clicknclips ha scritto: ven, 22 nov 2019 - 07:35
Francesco Bollorino ha scritto:
Francesco Bollorino ha scritto:Mi domando dove sia il vero collodi bottiglia
Clicknclips ha scritto:Controlla le prestazioni del sistema durante il rendering.
confesso che non so come fare col mac sorry
Tramite "Monitoraggio Attività", una delle App presente in cartella Utility nelle Applicazioni.
https://support.apple.com/it-it/HT201464
ECCO I DATI DEL MIO iMac CHE NON SO INTERPRETARE:
CPU 193,4
GPU 94,8
RAM USATA 12,63 GB
Velicità di rendering senza effetti o colorgrading da PLUGIN 12,5 frame che scendono a 5 frames con i titoli fatti con effetto FX
che ne dite?
#1310090
in pratica escluso il monitor la configurazione ottimale (secondo La Foret) gira attorno a 15000€ considerando che si può risparmiare assai su SSD e RAM presi fuori Apple e aggiunti dopo.
Sono sempre più convinto che un assemblato costruito attorno a CPU/GPU AMD dell'ultimissima generazione possa essere assai più performante e costare un po' meno non tantissimo meno ma un po' sì ovvero occhio e croce attorno ai 10000€ compresi due monitor da 32 pollici
da willyfan
#1310093
Il solo processore di quella configurazione costa 5000 euro. Considerato l'uso che ne fa resolve del processore si può spendere molto meno stando su prestazioni similari e stesso numero di core su processori non xeon, piuttosto investirei in schede grafiche.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]