Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1307211
Ciao a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno capita questa cosa strana: quando provo a lanciare il rendering non succede nulla nonostante in timeline ci siano della clip segnate per la renderizzazione e se provo ad esportare il filmato quando l'esportazione arriva al punto dove ci sono queste clip si blocca.

Grazie a tutti.
#1307220
Può darsi che si siano rovinati i render files. Prova a cancellare, a livello di progetto, i Generated Files e poi riesegui il rendering dell'intero progetto. Se non funziona ancora sostituisci la prima clip di cui non esegue il render riprendendola dal browser degli eventi.
da opto4
#1309535
Buona sera, scusate se mi intrometto.
Anche a me capita una cosa simile. La rotellellina del "Background Tasks" continua a girare come se fosse impazzita!
Il rendering è impallato fermo al 43%.
La versione è la 10.4.7, chiaramente se in preferenze deflaggo il rendering la rotella si ferma ma così il lavoro non viene completato e rimangono i pallini sopra le clip che ho modificato.
Dove si cancellano i Generated Files?
Grazie ancora.
Cesare.
#1309538
Puoi scegliere se cancellare i Generated Files a livello di Event o di singolo Project.
Nel primo caso seleziona con un click l'evento nella finestra del browser e poi scegli da Menù -> File -> Delete Generated Event Files; si aprirà una finestra dove potrai scegliere cosa cancellare: Render Files, Optimized e Proxy Media (Prores e Prores Proxy). Seleziona sicuramente Render Files e poi premi Ok.
Se vuoi farlo a livello di Progetto devi selezionare il Project nella finestra del browser e poi scegli Menù -> File -> Delete Generated Project File.
#1309701
Certamente.
Il rendering durante la fase di editing è utile quando applicando effetti, titoli, transizioni, correzione colori, ecc. il computer non riesce a riprodurre fluidamente il video modificato. Se il mio computer non ha impuntamenti, oppure non ho interesse in quel momento a vedere l'effetto applicato in tempo reale, renderizzare non mi serve.
Se invece ho un computer non troppo performante, tenere attivo il rendering in background toglie risorse alle altre applicazioni, per cui potrebbe diventare più oneroso guardare una pagina internet o consultare la posta in una pausa del lavoro di editing
Se poi i file di appoggio del rendering sono rovinati accade quello che ha riscontrato opto4 con la conseguenza di avere il computer perennemente impegnato in un rendering che non si conclude mai. Se unisci il fatto che il rendering mette sotto sforzo le componenti del computer hai un conseguente innalzamento delle temperature e le ventole spesso in funzione.
Non nego che per sessioni di editing non troppo pesante, sia in termini di tempo speso che di modifiche apportate alle clip video, il rendering in background può avere qualche utilità ma in generale, personalmente, preferisco controllare i processi e usarli solo quando ne ho necessità.
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]