Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti!
Sono fortemente intenzionato ad acquistare una mirroless Sony a6600 più per fare riprese video che per fotografare. Questo mi obbliga a scegliere un obiettivo non fisso per non sostituirlo ogni volta che voglio cambiare la lunghezza focale. Vorrei uno con stabilizzatore e con una buona luminosità d'immagine adatto per i paesaggi, ritratti e per riprendere ad una certa distanza (non elevata) tramite zoom
Le domande sono:
- conviene lo stesso sceglierne uno con stabilizzatore nonostante lo abbia anche il corpo macchina della Sony?
- Dicono che Sigma è tra le migliori rapporto qualità/prezzo ma le prestazioni restano tali anche con l'adattatore?
- che tipo di adattatore mi consigliate? O è meglio scegliere un obiettivo della Sony per ottimizzare la configurazione?
GRAZIE!!!!
Ciao Salsarico, da possessore della Sony a6500, utilizzo il 18 105mm che è molto valido per fare video: luminosità costante per tutto il range focale e eccellente stabilizzazione ottica. Lato foto è onesto ma non eccezionale, per tale motivo ho ovviato con i fissi: Sigma 16mm, Sony 35mm e 50mm. Adesso Sony ha sfornato il 16-55mm f 2,8 che, dai test ,parrebbe eccellente, certo non è stabilizzato....il problema è che costa un rene ...
Grazie per avermi risposto.......
Ti voglio chiedere la differenza tra il tuo 18 105mm e il 18 - 35 mm f.1.8 della Sigma a livello di luminosità e se con l'adattatore mc-11 mi garantisce il perfetto funzionamento dell'obiettivo.
Posso rispondere soltanto per il 18 105 mm. Il Sigma 18 35mm dovrebbe essere migliore in termini di resa e minor pdc. Di contro avresti un'ottica sbilanciata rispetto al corpo macchina
A mio modo di vedere non sono paragonabili se non per la corrispondenza della focale minore, per il resto sono diversi e destinati ad un uso prevalente differente.
Un 18 105 è un "tuttofare" con il quale si può spaziare dal paesaggio al ritratto mentre il 18 35 non lo vedo per il ritratto oltre al fatto che ha un fattore di moltiplicazione che male si concilia con l'esigenza di "riprendere ad una certa distanza (non elevata) tramite zoom".
Per contro il 18 35 è un obiettivo più veloce grazia all'apertura 1.8 su tutta l'escursione focale (contro f4 dell'altro) ma con meno stop disponibili fermamdosi solo a f16 (contro f22 dell'altro).
Esistono i Sigma già pronti per l'uso con gli attacchi di ogni marca tra cui anche l'E-Mount senza bisogno di ricorrere ad adattatori.
Ti consiglio anche io il 18-105mm Sony. Il 18-35mm ti costringe all'acquisto e all'utilizzo di almeno un altro obiettivo, per le caratteristiche che chiedi. Se vuoi un obiettivo più aperto di f/4 su aps-c devi abbandonare l'idea di usare un unico obiettivo, altrimenti f/4 costante è il massimo che puoi ottenere su un tuttofare per la tua camera.

Ciao carris64 e Clicknclips. ho controllato anch'i[…]

Buona sera a tutti. Mi è sempre successa un[…]

[Accessori Mirroless] V mount

Con la gh 4 e battery grip con due batterie origin[…]

Puoi provare a metterne tre di clip, con la prima […]