Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1310094
Ad esempio un i9 9980 xe ( 18 core) a 1000 euro da le stesse o superiori performance con davinci ma anche premiere o after effects, come si vede in questi test: https://www.pugetsystems.com/labs/artic ... sors-1561/

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


da willyfan
#1310095
In realtà il processore xeon si trova anche sui 3000 euro, tuttavia la differenza è notevole senza dare prestazioni in più in proporzione.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1310098
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 11:08 In realtà il processore xeon si trova anche sui 3000 euro, tuttavia la differenza è notevole senza dare prestazioni in più in proporzione.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
In realtà la mia scelta l'ho fatta ovvero:
CPU AMD Ryzen Threadripper 3960X
GPU PROVVISORIA: AMD 5700 XT (già concordato col fornitore/assemblatore il ritorno all'arrivo delle GPU definitive)
Motherborad TRX40
128GB di RAM
SSD 1T di fascia alta + SATA 8T
raffreddamento adeguato
2 motinor 32 pollici 4k benq o simili
In attesa di capire entro giugno 2020 quale GPU definitiva prendere (probabilmente 2)
E credo che spenderò assai meno che col MAC PRO (trovo la politica dei prezzi Apple davvero inacettabile quale utente Mac da sempre posso pure pagare un plus ma non a questi livelli sinceramente) e avrò una macchina che conto mi duri almeno 5-6 anni senza sostanziali modifiche. Probabilmente il futuro sarà nel cloud con i programmi non più montati sulle macchine ma questa è fantascienza
Ultima modifica di Francesco Bollorino il sab, 14 dic 2019 - 11:48, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1310100
Ok per il processore, ma la Gpu è assolutamente inadeguata, con scarse performance su davinci. Vi sono molte schede anche meno costose che vanno meglio. In ogni caso su una macchina che tende a non avere compromessi andrei su una gpu di alto livello tipo 2080ti o magari 2.

https://www.pugetsystems.com/labs/artic ... 0-XT-1563/

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


#1310101
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 11:44 Ok per il processore, ma la Gpu è assolutamente inadeguata, con scarse performance su davinci. Vi sono molte schede anche meno costose che vanno meglio. In ogni caso su una macchina che tende a non avere compromessi andrei su una gpu di alto livello tipo 2080ti o magari 2.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
ho visto i benchmark e mi pare accettabile la GPU (che so essere inadeguata come soluzione definitiva) la userò pochi mesi per poi cambiare probabilmente con la NEXT GENERATION di AMD o NVIDIA se passa al PCIE 4.0 (ovviamente 2 GPU sono in progetto)che dovrebbe essere presentata a CES tra 15 giorni così si dice.
da willyfan
#1310104
In verità non capisco, allo stesso prezzo ci sono schede più performanti. Ok che è provvisoria ma perché farsi del male?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1310105
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 12:15 In verità non capisco, allo stesso prezzo ci sono schede più performanti. Ok che è provvisoria ma perché farsi del male?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
non mi faccio del male la scheda è uscita da poco e costa sui 300-400 € visto che poi la cambio occorre che prenda una scheda "commerciale" che l'asseblatore mi ritira al prezzo che la pagherò e certamente una 2080ti non rientra in tale categoria e potrebbbbe restarmi sul gozzo. Aperto a qualunque soluzione ma entro e non oltre i 500€ l'acquisto di PESO lo farò dopo il CES e gli annunci conseguenti a me sembra assai chiaro
ECCO UNA RECENSIONE: https://www.eurogamer.it/articles/digit ... per?page=6
da willyfan
#1310107
Francesco Bollorino ha scritto:
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 12:15 In verità non capisco, allo stesso prezzo ci sono schede più performanti. Ok che è provvisoria ma perché farsi del male?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
non mi faccio del male la scheda è uscita da poco e costa sui 300-400 € visto che poi la cambio occorre che prenda una scheda "commerciale" che l'asseblatore mi ritira al prezzo che la pagherò e certamente una 2080ti non rientra in tale categoria e potrebbbbe restarmi sul gozzo. Aperto a qualunque soluzione ma entro e non oltre i 500€ l'acquisto di PESO lo farò dopo il CES e gli annunci conseguenti a me sembra assai chiaro
ECCO UNA RECENSIONE: https://www.eurogamer.it/articles/digit ... per?page=6
Io le prestazioni della scheda le guardo per davinci, non per i videogame. Cmq, al prezzo di questa una 2060 è molto meglio. Cmq il mio è un consiglio...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1310108
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 13:58
Francesco Bollorino ha scritto:
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 12:15 In verità non capisco, allo stesso prezzo ci sono schede più performanti. Ok che è provvisoria ma perché farsi del male?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
non mi faccio del male la scheda è uscita da poco e costa sui 300-400 € visto che poi la cambio occorre che prenda una scheda "commerciale" che l'asseblatore mi ritira al prezzo che la pagherò e certamente una 2080ti non rientra in tale categoria e potrebbbbe restarmi sul gozzo. Aperto a qualunque soluzione ma entro e non oltre i 500€ l'acquisto di PESO lo farò dopo il CES e gli annunci conseguenti a me sembra assai chiaro
ECCO UNA RECENSIONE: https://www.eurogamer.it/articles/digit ... per?page=6
Io le prestazioni della scheda le guardo per davinci, non per i videogame. Cmq, al prezzo di questa una 2060 è molto meglio. Cmq il mio è un consiglio...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
non conosco il prezzo della 2060 ma guarderò cosa hanno che non va le RADEON AMD? le usa Apple e al di là del prezzo non credo siano stupidi
da willyfan
#1310109

Francesco Bollorino ha scritto: non conosco il prezzo della 2060 ma guarderò cosa hanno che non va le RADEON AMD? le usa Apple e al di là del prezzo non credo siano stupidi
non hanno nulla che non va, ma la scheda da te citata da dei risultati deludenti si test su resolve, vedi il link nel mio post precedente.
A parte questo, Apple fa le sue considerazioni, ma è abbastanza consolidato dai test che per resolve nvidia da prestazioni migliori.
Ricordo che davinci non è un prodotto apple.


Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da willyfan
#1310110
Riguardo amd, a quel punto una scheda ottima che si trova a basso costo perché non più in produzione è la radeon vii che è meglio persino delle 2080. Una scheda pessima per i gamer ma ottima per davinci , molto più che una cosa provvisoria. Perlomeno ti permette di aspettare le nuove schede lavorando con ottime performance.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1310112
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 15:40 Riguardo amd, a quel punto una scheda ottima che si trova a basso costo perché non più in produzione è la radeon vii che è meglio persino delle 2080. Una scheda pessima per i gamer ma ottima per davinci , molto più che una cosa provvisoria. Perlomeno ti permette di aspettare le nuove schede lavorando con ottime performance.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sto parlando di uan scheda uscita il mese scorso ora anche in versione PRO RADEON le sigle sono tante (troppe) controllate. Any way si tratta di scegliere uan scheda provvisoria in attesa quella definitiva che DOVREBBE avere connettività PCIE 4.0 per sfruttare al meglio la scheda madre. Credo occorra attendere il CES per capire ma in attesa io debbo prendere una scheda PROVVISORIA e i consigli (entro i 500€) sono assai ben accolti. DOPO IL CES Prenderò la decisone magari col vostro aiuto per dotare l'assemblato delle due schede GPU previste ma non ancora scelte
#1310113
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 15:40 Riguardo amd, a quel punto una scheda ottima che si trova a basso costo perché non più in produzione è la radeon vii che è meglio persino delle 2080. Una scheda pessima per i gamer ma ottima per davinci , molto più che una cosa provvisoria. Perlomeno ti permette di aspettare le nuove schede lavorando con ottime performance.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
parlerò con la'essemblatore che poi me la deve RITIRARE e debbo verificare che gli vada bene
#1310120
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 15:40 Riguardo amd, a quel punto una scheda ottima che si trova a basso costo perché non più in produzione è la radeon vii che è meglio persino delle 2080. Una scheda pessima per i gamer ma ottima per davinci , molto più che una cosa provvisoria. Perlomeno ti permette di aspettare le nuove schede lavorando con ottime performance.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Sai quale è il vero problema nel passaggio da MAC a PC per un utente Mac come me?
Col Mac "paghi" (forse troppo ma lasciamo perdere...) ma hai uan macchina preassemblata da prendere o lasciare con Mondo PC (esludendo per scelta le soluzioni chiavi in mano che alllora mi riprendevo un Mac) hai tante forse troppe opzioni e scegliere diventa complicato e a volte vai in confusione.
Ti faccio un esempio: cosa rende uan GPU meglio per Davinci rispetto che meglio per uan Gamer? e così via passando per la RAM per gli SSD etc etc a qualcuno credo piaccia a me fa solo molta confusione
da willyfan
#1310122
Francesco Bollorino ha scritto:
willyfan ha scritto: sab, 14 dic 2019 - 15:40 Riguardo amd, a quel punto una scheda ottima che si trova a basso costo perché non più in produzione è la radeon vii che è meglio persino delle 2080. Una scheda pessima per i gamer ma ottima per davinci , molto più che una cosa provvisoria. Perlomeno ti permette di aspettare le nuove schede lavorando con ottime performance.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Sai quale è il vero problema nel passaggio da MAC a PC per un utente Mac come me?
Col Mac "paghi" (forse troppo ma lasciamo perdere...) ma hai uan macchina preassemblata da prendere o lasciare con Mondo PC (esludendo per scelta le soluzioni chiavi in mano che alllora mi riprendevo un Mac) hai tante forse troppe opzioni e scegliere diventa complicato e a volte vai in confusione.
Ti faccio un esempio: cosa rende uan GPU meglio per Davinci rispetto che meglio per uan Gamer? e così via passando per la RAM per gli SSD etc etc a qualcuno credo piaccia a me fa solo molta confusione
In rete c'è chi fa test, ho messo dei link.
In ogni caso, il gamer ha esigenze diverse da un b video editor, ad esempio la ram che per il gamer ne serve poca per davinci non basta mai.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]