Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1310418
Innanzitutto saluto tutto lo staff di questo sito e li ringrazio per aver accettato la mia iscrizione. Io sono una pesona di 55 anni che ho come hobby il video editing ed avendo installato sul mio pc la versione di adobe premiere 1.5 dove la uso in modo sufficiente e siccome vorrei usarla in modo diciamo ottimale cerco dei tutorialvideo dove mi possano istruire meglio.

Chiedo ai moderatori o appassionati di indicarmi qualche link dove posso trovare qualcosa che mi possa dare una mano per apprendere qualche concetto in piu' di quello che so.

grazie anticipatamente e buone feste a tutti e buon anno 2020.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 30 dic 2019 - 08:44, modificato 1 volta in totale.
#1310433
Ciao, a parte la questione del titolo del topic, che ho già modificato per te e per il quale ti rimando all'art. 10 del Regolamento, e la sezione nella quale ho spostato il topic stesso, quello che cerchi è materiale raro, se non inesistente, trattandosi di una versione (CS1) risalente oramai al 2004 dove la diffusione dei social era assai scarsa.
Prova a vedere sul nostro portale se i video corsi (anche testuali) più datati possono darti qualche spunto: https://www.videomakers.net/categoria-t ... re/page/4/ (è l'ultima pagina, caso mai torna anche indietro).
#1310435
oltre ai consigli già ricevuti, aggiungo che sui siti di vendita di materiale usato, forse trovi dei videocorsi o dei libri sulle vecchie versioni. ad esempio ho visto che c'è qualcosa su CS 2 che è assai simile. Prova però a considerare il fatto che anche il computer sul quale sta girando premiere cs 1,5 è probabilmente datato. in caso di rotture di componenti importanti, o cerchi nell'usato o dovrai aggiornare la postazione. a quel punto forse io prenderei in considerazione uno dei nuovi premiere elements (intorno ai 100 euro), che invece girerà sui nuovi computer e sistemi operativi. ho iniziato anche io sulla versione CS 1,5 e mi sembra di aver effettuato li il primo mio lavoro in alta definizione (HDV). hai aperto un cassetto dei ricordi molto bello per me

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]