Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1310548
Premessa, uso pochissimo premiere.

In breve avevo urgenza di creare un semplicissimo slideshow di immagini FHD per un evento imminente, poichè chi doveva farlo si è reso assente.

Premiere Pro CC 2019, apro un nuovo progetto HDV , tale fase non permette di stabilire la risoluzione, procedo.

Aperto il progetto vuoto, File > Nuova sequenza HDV 1080 30 fps, è la procedura corretta?

Da qui in poi ho importato centinaia di foto e video anche molto vecchi (bassissime risoluzioni) , selezionati tutti, click destro "imposta su dimensioni fotogramma, scalato a dovere, applicato le transizioni etc...

Ma andando in rendering, mi son ritrovato NON un full hd ma un 1440x1080 e non 1920x1080 ?

Perché ?
#1310549
Perchè HDV ha quel formato. Se vuoi un fullhd 1920x1080 scegli ad esempio XDCAM EX.
Ad ogni modo puoi modificare le impostazioni della sequenza anche a posteriori. Leggiti un po di help in proposito: https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... a_sequence
#1310580
Grazie, non ho capito una cosa, all'interno di uno stesso progetto posso inserire anche molteplici sequenze esempio una 1080p ed una 720p, poi importo foto e video ed assemblo il tutto, noto che non è possibile trascinare media all'interno delle sequenze. Quindi quando poi vado ad esportare (uso Media Encore 2019) come faccio a scegliere se 1080 o 720p sempre da premiere?? Grazie.
#1310622
Er Libanese ha scritto: mer, 08 gen 2020 - 22:03 Grazie, non ho capito una cosa, all'interno di uno stesso progetto posso inserire anche molteplici sequenze esempio una 1080p ed una 720p, poi importo foto e video ed assemblo il tutto, noto che non è possibile trascinare media all'interno delle sequenze. Quindi quando poi vado ad esportare (uso Media Encore 2019) come faccio a scegliere se 1080 o 720p sempre da premiere?? Grazie.
Ciao,
devi anche badare ad aprire sequenze che abbia la frequenza di fotogrammi compatibile con la maggioranza delle clip,presumibilmente 25fps.
Nella tua frase ho evidenziato quella parte perchè, per come l'hai descritta, si contraddice da sola: se non è possibile trascinare media nella sequenza, come hai fatto ad assemblare? Hai usato un comando da menu piuttosto che trascinarla?
#1310623
se non puoi mettere un media in TL, ci deve essere una spiegazione. hai dei livelli video bloccati? L'audio del video aggiunto non è accettato dalla TL che stai editando? L'esportazione è impossibile da definire così, anche è impossibile darti un consiglio sul tipo di TL sulla quale editare, dovresti fornire i dettagli di tutto il materiale (risoluzione, framerate, se ci sono slow ecc.) solo alla fine si sceglie la TL e solo alla fine si sceglie un tipo di export.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]