Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1310685
Ciao,

ho un problema con le clip del mavic 2 pro.
Di default, quando inizio un nuovo progetto, creo i proxy di tutte le clip che importo.

Le clip del Mavic 2 pro mi danno problemi: oltre ad essere molto lente anche solo riproducendole sul player (vlc o qualsiasi altro), importandole nel progetto non vengono prese in carico da Media Encoder.

Ho provato a creare anche un progetto solo per le clip del drone, ma la cosa non cambia, non si creano i proxy.
Il fatto è che non viene segnalato nessun tipo di errore, semplicemente non lo fa!

Può essere un problema dato dalla compressione dei file del mavic? Forse i file a 10bit vanno lavorati in maniera diversa? Avete qualche consiglio a riguardo?

Grazie
#1310700
non conosco il tipo di rec che esegue, se è possibile, setta il rec a 8 bit e vedi se hai gli stessi problemi. se il sistema si satura, dovresti poterlo vedere dall'utilizzo della CPU, RAM o GPU, tranne se interviene qualche collo di bottiglia o qualche problematica difficile da dire
#1310753
io converto in proress con dali's Mustache, ora forse è diventato a pagamento, lavora molto bene
#1310780
Fearless ha scritto:Se importi tramite il Media Browser un media, senza la creazione di proxy, ti da errore?
in importazione non mi da problemi. Le clip io potrei montarle senza problemi... se la mia macchina che le reggesse! Purtroppo il 4k a 10bit è inutilizzabile anche se lo faccio girare a 1/8 (già il 4k normale fa fatica).
#1310803
Il Mavic Pro 2 riprende in DLOG-M (10bit) H.265 100Mbps. Io non conosco Premiere Pro ma leggo un po' dappertutto che per quel genere di file sulla versione CC 2018 non ci sono problemi a creare i proxy, anzi, tutti li usano proprio per ovviare allo stuttering durante la visualizzazione degli originali. Tra i tanti lascio questo video a testimonianza che si può fare.


Perché al nostro amico invece è inibita la trascodifica in proxy?
#1310828
Clicknclips ha scritto:Il Mavic Pro 2 riprende in DLOG-M (10bit) H.265 100Mbps. Io non conosco Premiere Pro ma leggo un po' dappertutto che per quel genere di file sulla versione CC 2018 non ci sono problemi a creare i proxy, anzi, tutti li usano proprio per ovviare allo stuttering durante la visualizzazione degli originali. Tra i tanti lascio questo video a testimonianza che si può fare.


Perché al nostro amico invece è inibita la trascodifica in proxy?
Allora il problema è mio! A me non da segni di vita... e purtroppo nessun messaggio di errore, che perlomeno mi chiarirebbe qualcosa. Senza proxy (con la mia macchian) sono inutilizzabili.
Però ho provato a colorarle e cropparle per vedere i dettagli... mamma mia che clip!! Capisco perchè pesano tanto!

Se qualcuno avesse idee
#1310830
h 265 sono delle vere e proprie mattonate per un computer. ti consiglio di prenconvertire . hai provato a cercare il programma che ti avevo detto? con i proress, viaggi molto leggero
#1310833
iachidda ha scritto:h 265 sono delle vere e proprie mattonate per un computer. ti consiglio di prenconvertire . hai provato a cercare il programma che ti avevo detto? con i proress, viaggi molto leggero
Ho provato a cercarlo, ma onestamente non l'ho trovato! Ho visto che ne parlano in vari forum, ma non ho trovato un sito ufficiale da cui scaricarlo.

Però facendo una ricerca coatta su google ho trovato un programmino free per la conversione, si chiama HandBrake (ma penso ne esistano a milioni di programmi del genere). Un po macchinoso nelle impostazioni, ma sono riuscito a creare delle copie a H264 e 720, le ho messe nella cartella con gli altri proxyes e li ho collegati alle clip originali dal progetto.
Sembra andare tutto meraviglia.

Resta il mistero sul perchè encoder non riesca, ma a questo punto è anche irrilevante, se mi ricapitasse so come fare.

Quindi grazie a tutti dei consigli!

Ciao
#1310837
Se ci sono tutorial in giro dove si vede che alcuni utenti utilizzano la tua stessa videocamera e creano i proxy, a questo punto le cosesono tre: o qualche problema con Premiere; o utilizzi una versione che contiene questo bug; oppure è un problema di computer.
Se si tratta di problemi con Premiere, puoi provare a reinstallare. Inoltre, puoi provare ad aggiornare ad una versione più recente. Se si tratta di problemi con il PC, devi vedere se hai spazio per la creazione dei proxy. Oppure puoi fare la prova a creare i proxy in un altra cartella. Facci sapere. Ciao
#1310842
Non vorrei che cadesse dalla padella nella brace. Leggo in giro di un sacco di problemi collegati al codec HEVC sulle versioni successive alla 2018.
Potrebbe caso mai potrebbe provare prima a disinstallare e a reinstallare solo il codec.

#1310858
Secondo me si dovrebbero fare ulteriori prove, perché se non ci sono errori è molto strano. Inoltre avrei una domanda: hai provato ad utilizzare anche Media Encoder? Perché non condividi un pezzo di clic così faccio una prova sul mio PC.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]