Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Daniele Cesari
#1310709
Buonasera,
avrei un problema... a volte vicino alla freccia mi compare questo simbolo arancione sbarrato(foto in allegato).
Qualcuno mi sa spiegare cosa sia e perché mi compare? Forse premo erroneamente un comando...
18F2B6EB-A705-4321-9861-BD5AF1382B31.jpeg
18F2B6EB-A705-4321-9861-BD5AF1382B31.jpeg (422.45 KiB) Visto 1613 volte
Grazie
da Clicknclips
#1310712
Ciao Daniele, premesso che non mi pare di aver mai visto questo simbolo prima d'ora, puoi spiegare più in dettaglio dove e in che occasione ti capita di vederlo? In timeline, sul browser eventi? Hai fatto caso se ti compare al limite delle clip o altrove? Magari anche uno screen shot più ampio può aiutare.
#1310715
nella timeline... forse premo qualche pulsante e attivo qualche funzione senza accorgermene.

mi sembra di notare che compare subito dopo un taglio di una clip... infatti poi se faccio cmd-z scompare. Poi se ritaglio non compre più...

non saprei... faccio qualcosa e non me ne accorgo...
da Clicknclips
#1310717
E' più probabile che succeda per caratteristiche particolari del taglio o della clip. Io non riesco a replicare il problema e non so come aiutarti.
Mi metto a cercare nel help di FCPX e se trovo qualcosa te lo faccio sapere.
da mondriann
#1310727
Daniele Cesari ha scritto: gio, 16 gen 2020 - 00:15 Buonasera,
avrei un problema... a volte vicino alla freccia mi compare questo simbolo arancione sbarrato(foto in allegato).
Qualcuno mi sa spiegare cosa sia e perché mi compare? Forse premo erroneamente un comando...

18F2B6EB-A705-4321-9861-BD5AF1382B31.jpeg

Grazie
Quel simbolo dovrebbe apparire solo attivandolo con scorciatoia di tastiera. E' la funzione tanto desiderata per svincolare la primary timeline dal resto delle clip o vice versa.Molto utile in certe situazioni. E' stata introdotta qualche anno fa ma per averla a disposizione si doveva (credo ancora si debba) customizzare la tastiera e assegnare il primo tasto in alto a SX (tastiera estesa italiana).La funzione da assegnare è "Override Connection". Molto probabilmente questa funzione è assegnata casualmente in qualche tasto della tua tastiera.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]