Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da gerod
#1310759
Ciao a tutti amici di videomaker.net

Vengo subito al punto.
A volte, non sempre (personalmente ho imputato il problema a qualche plugins o plugins di troppo),
quando vado in export verso Compressor (matrimoni mediamente di una quarantina di minuti),
questo dopo un po' mi riporta un errore come quello che potete vedere nell'immagine postata (mi scuso per non essermi accorto che le info non si leggono del tutto).
Schermata 2019-08-23 alle 12.32.59.png
Schermata 2019-08-23 alle 12.32.59.png (92.9 KiB) Visto 1624 volte
Qui potete notare il problema al file MOV ma a volte succede con l'MPEG.

A voi capita? A cosa potrebbe essere dovuto il problema e come potrei risolvere?

Il fatto è che in questi casi mi trovo costretto a seguire una strada farraginosa ovvero esportare il MOV come master da FCPX e dopo passare a Compressor.
Capite bene, però, che così la comodità della "CODA" se ne va a farsi benedire.

Grazie sempre per qualunque dritta riusciate a darmi.
#1310810
Mi spiace, mai visto niente di simile. Non posso aiutarti né trovo riferimenti in rete per errori di questo tipo.
#1311173
Molto probabilmente c'è un file corrotto e compressor non ci passa sopra,prova a fare un nuovo progetto con altri file e verifica se ti succede anche li o meno,così capirai.
#1311198
gerod ha scritto: sab, 18 gen 2020 - 11:05 Ciao a tutti amici di videomaker.net

Il fatto è che in questi casi mi trovo costretto a seguire una strada farraginosa ovvero esportare il MOV come master da FCPX e dopo passare a Compressor.
Capite bene, però, che così la comodità della "CODA" se ne va a farsi benedire.

Grazie sempre per qualunque dritta riusciate a darmi.
Questo tipo di problema non l'ho mai riscontrato. Posso dire però che esportare il master in Prores e poi da li tramite compressor, esportare in formati minori, è la strada che abitualmente adopero. La coda di esportazione la trovi comunque sia in FCPX esportando più timeline in Prores, sia in Compressor mettendo diverse clip in coda o una singola clip con diversi formati di esportazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]