Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1310813
Ciao a tutti,
apro questo argomento perché non ho trovato le risposte che cercavo.

non ho ancora la camera, che in questo momento è in viaggio verso casa mia, ma sto cercando di fare chiarezza riguardo una questione.
il focus peaking è una funzione che è disponibile dal momento che ci sono le connessioni elettroniche? o è sempre possibile se la macchina dispone della funzione?

Lo chiedo perché mi sta arrivando una A7III con un il SEL35f18f ma vorrei anche comprare altre LENTI MANUALI e non so se buttarmi su lenti vintage con adattatori oppure se provare lenti cine come le SAMYANG CINE che ho capito non hanno connessioni elettroniche.

chi mi aiuta a fare un po' di chiarezza sull'argomento, prima che sperimenti di persona?

fin'ora ho utilizzato solo lenti automatiche con connessioni elettroniche su GH4 dove è presente il Focus Peaking e su 5D markIV dove non era disponibile il FP.

grazie mille in anticipo.
Ultima modifica di Matt Miolli il mar, 21 gen 2020 - 11:24, modificato 2 volte in totale.
#1310814
Il focus peaking è una funzione elaborata dalla macchina, indipendente da lenti con o senza connessioni elettroniche. Esistono anche monitor con focus peaking, che sono collegati solo in hdmi con la macchina e quindi non hanno alcun contatto con le lenti, che possono essere usati qualora il fp sulla macchina non ci sia o sia scomodo per qualche motivo.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
#1310817
oooooh!! molto molto più chiaro. bene! grazie mille.

quindi con una Sony A7III qualsiasi lente manuale vado a prendere, con o senza connessioni elettroniche, posso avere focus peaking... dico bene?
Il focus peaking dunque è anche una delle motivazioni per cui si usano i monitor esterni.

grazie per il chiarimento

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]