Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1310867
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il comportamento fisico della lente Sony FE 35 F1.8 (SEL35f18f) che sto per descrivere è normale?

La lente mi è arrivata oggi, nuova nuova. Muovendo la lente o girandola sotto sopra, sento muoversi un blocchetto all'interno. Come se si spostasse il gruppo lenti.
inizialmente pensavo a qualcosa di rotto, ma ho cambiato idea quando collegando la lente al corpo macchina, in modalità scatto o video che sia, non si sente più questo movimento neanche agitando la camera. Se invece la camera va in standby o entro in modalità "play/visualizzazione scatti" di nuovo sento sganciarsi questo blocchetto all'interno della lente.
Voglio pensare che sia del tutto normale, ma non ho trovato niente in google. nessuno che lamenta questo fatto.
qualcuno sa chiarificarmi questa situazione?

grazie mille.
Ultima modifica di Matt Miolli il gio, 23 gen 2020 - 00:07, modificato 1 volta in totale.
#1310868
Ok,
ho trovato la risposta su un manuale dove c'è indicato tra le note d'uso:
"While a camera with the lens attached is turned off, the internal components of the lens may be put in motion. This, however, does not indicate a malfunction."

Spero sia utile a qualcun'altro oltre a me.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]