Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1310831
Buongiorno a tutti,
vado a spiegare un problema che ho con Premiere Pro 2020 solo da quando ho aggiornato all'ultima versione di Windows.
In qualsiasi progetto io mi trovi, tento di importare una clip, si apre la finestra dove vado a seleziona cartella o file 1 volte su 10 si blocca, nel senso si apre la finestra ma rimane bianca, devo terminare il programma, farlo ripartire e poi continuo quello che stavo facendo, tutte le volte che importo una clip prima salvo per non andare a cercare i salvataggi automatici.
Ho provato con l'assistenza adobe mi hanno detto di usare la vecchia versione di windows :cran:
Non credo sia un problema Harwdware, prima che aggiornassi windows non ho mai avuto questo problema.
Idee su cosa possa essere?
Grazie
#1310838
Non so che che versione di Windows avevi prima, ma Premiere Pro (versione 14.0.1 e 14.0) richiedono Microsoft Windows 10 (64-bit) version 1809 or later, parlando in ambiente Windows. Controlla sul sito del produttore del tuo computer , ad esempio scheda madre, scheda video, ed altri componenti, se ci sono driver aggiornati per Windows. Installa gli aggiornamenti di Windows, installa anche l'ultimo aggiornamento di Premiere (14.0.1) ed aggiorna, se disponibili, lo spero, i driver dei componenti del tuo PC: audio, video, chipset, driver del controllare (IRS), rete, ecc.
#1310895
Prima non so che versione di windows avevo ma uso Premiere 2020 da quando è uscito quindi presumo dall 1809 in poi (ora ho la 1909) ovviamente ho provveduto ad aggiornare tutti i driver, (che erano già aggiornati tranne la scheda video) e la situazione è peggiorata, nel senso che a random adesso si blocca anche nell'esportazione, quando voglio cambiare il nome al file o la destinazione.
Ho fatto anche un cotrollo accurato su Hard Disk, per il momento ho progetti aperti con 2020 appena possibile provo a usare il 2019 o il CC 2018 solo per capire se è un problema di Windows o dell'ultima versione di Premiere.
#1310897
si torna indietro agevolmente a win 10 precedente versione con win 10? io dovrò abbandonare seven 64 bit, ma ho una gran paura degli aggiornamenti che realizza win 10. sul portatile ogni tanto appare qualcosa da dover istallare (win 10)
#1310961
Secondo me c'è qualcosa che non va. Bisogna capire cosa sia. Anche io ho l'ultima versione di Windows e l'ultima di Premiere, ma non mi da problemi quando importo le clip. Il tuo sistema è stato aggiornato da Seven e poi man mano a tutte le versioni di Windows? Oppure hai fatto un installazione pulita di Windows 10?
#1311034
Sul fatto che ci sia qualcosa che non va concordo, per ora ho risolto usando premiere 2019, che non mi da nessun problema, so partito dal 10 non posso tutte le volte che c'è un aggiornamento importante di Windows ripartire da una installazione pulita.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]