Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1310972
Ciao!
ieri stavo facendo delle riprese con la mia a7iii con il tamron montato, dopo circa 30min di riprese, la macchina mi da l'avviso di surriscaldamento; spengo per farla riposare, ma quando riaccendo non mi riconosce più l'ottica, schermo nero!
Ho provato a far passare un po di tempo, levare la batteria, la scheda, ma niente. Ho provato la stessa ottica sulla a7iii di un collega e non veniva riconosciuta neanche dalla sua. Ho continuato la giornata usando altre ottiche, ma senza la mia tuttofare ho avuto non pochi problemi. In serata ho provato a rimontare il tamron ed è tornato tutto come prima!
Non posso fare affidamento su quest'ottica per lavorare.
Qualcuno ha avuto problemi simili? L'ottica è in garanzia, me la faccio sostituire?
Grazie
#1310979
Ciao, si purtroppo è successo anche a me ma per molto meno tempo, non ho dovuto aspettare sera ma solo qualche minuto. E' come se questa ottica fosse "poco compatibile" con l'a7 III. Più che sostituirla andrei proprio su un'altra ottica, tipo il Sony 24-70mm.
#1310998
Ciao, certo è un problema grave, hai provato ad aggiornare il firmware della lente? Ho visto che la versione 3 del fw ha risolto qualche bug. Controlla la versione della tua ottica.
#1311011
Koroshiya ha scritto:Ciao, si purtroppo è successo anche a me ma per molto meno tempo, non ho dovuto aspettare sera ma solo qualche minuto. E' come se questa ottica fosse "poco compatibile" con l'a7 III. Più che sostituirla andrei proprio su un'altra ottica, tipo il Sony 24-70mm.
è successo anche a te nel momento in cui segnava surriscaldamento, o in un momento qualsiasi?

il sony 24-70 costa il doppio del tamron... e comunque avevo letto solo pareri positivi su quest'ottica! pareri confermati perchè fa immagini bellissime
#1311019
Qualsiasi, stavo registrando clip brevi ed era in inverno, che io ricordi nessun surriscaldamento. Io mi riferivo al 24-70mm f/4 che costa circa 700 euro come il Tamron. Anche se è f/4 la qualità ottica è superiore al Tamron.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]