Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1311430
Buongiorno a tutti!
Vi pongo un quesito, per me molto fastidioso che non riesco a risolvere. Ho girato un video, anzi, varie clip video che poi ho unito in un unico video. Premetto che non sono un videomaker, mi appassiono da qualche tempo, e quindi mi sto cimentando in piccole clip video. Detto ciò, ho queste clip per l'appunto,( dove c'è una ragazza dietro ad un bancone che parla, con fondo bianco) che presentano un continuo sfarfallio. Grazie a vostri precedenti post, su questo problema, ho già usato il metodo di copiare la clip, metterla in un valore di opacità e poi nidificarle. E devo dire che ho risolto molto il problema. Ma, per l'appunto non l'ho risolto. continua ad esserci uno sfarfallio, meno intenso, ma c'è. Come faccio per toglierlo del tutto? ho aumentato anche il valore nel pannello anti-sfarfallio su premiere (uso l'ultima versione, la pro 2020) ma non ho risolto del tutto.
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà.
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 20 feb 2020 - 17:47, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1311435
Stai girando a 25fps? Se sì , allora devi anche impostare la sequenza in 25 fps. Trascina la clip sulla timeline e Premiere crea in automatico la sequenza corretta.
Facci sapere se procedi già così
#1311436
Puoi provare a metterne tre di clip, con la prima al 100% di opacità e quelle superiori al 67% e al 33%. Una volta nidificate puoi provare a mettere un po' di sharp.



Resta il fatto che il flickering andrebbe eliminato alla fonte con riprese a 25 fps o suoi multipli e lo shutter speed impostato di conseguenza (da 1/50" a scendere).
In alternativa puoi provare qualche plugin tipo questo: https://revisionfx.com/products/deflicker/premiere-pro/.
250$ e passa la paura.

P.S. occhio ai titoli dei topic. :fischio:
#1311443
Fearless ha scritto: gio, 20 feb 2020 - 17:56 Stai girando a 25fps? Se sì , allora devi anche impostare la sequenza in 25 fps. Trascina la clip sulla timeline e Premiere crea in automatico la sequenza corretta.
Facci sapere se procedi già così
scusa la mia totale ignoranza, ma come faccio a vedere se ho girato a 25fps? leggendo nelle informazioni della clip originale, mi esce solo scritto le dimensioni e il codec che è Linear PCM, H.264.
credo di aver sbagliato dall'inizio appunto in fase di registrazione, mea culpa, ma spero che si possa risolvere lo stesso.
#1311444
Clicknclips ha scritto: gio, 20 feb 2020 - 18:01 Puoi provare a metterne tre di clip, con la prima al 100% di opacità e quelle superiori al 67% e al 33%. Una volta nidificate puoi provare a mettere un po' di sharp.



Resta il fatto che il flickering andrebbe eliminato alla fonte con riprese a 25 fps o suoi multipli e lo shutter speed impostato di conseguenza (da 1/50" a scendere).
In alternativa puoi provare qualche plugin tipo questo: https://revisionfx.com/products/deflicker/premiere-pro/.
250$ e passa la paura.

P.S. occhio ai titoli dei topic. :fischio:
già fatto! Ho montato 3 clip, 100% -60% e 33% l'ultima, e poi nidificate, infatti come scrivevo prima, ho risolto molto ma non del tutto. Proverò con lo Sharp però, non l'avevo ancora messo.
ps. grazie per la correzione al titolo del topic ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]